I comuni versiliesi hanno aperto i bandi per ottenere il contributo economico previsto a sostegno del pagamento degli affitti. Ecco le comunicazioni pervenute.
Pietrasanta
C’è tempo fino alle 23,59 del 30 novembre, per inviare la domanda di partecipazione al bando aperto dal Comune. Possono partecipare tutti i titolari di contratto di locazione per un immobile di mercato destinato ad abitazione, in difficoltà nel pagamento del canone e in possesso dei requisiti specificati, fra questi la cittadinanza italiana o di Stato appartenente all’Unione Europea, la residenza anagrafica nel Comune di Pietrasanta (e, precisamente, nell’immobile oggetto del contratto di locazione adibito ad abitazione principale per cui si chiede l’accesso al contributo), un valore Ise (Indicatore di situazione economica) non superiore a 32.048,52 euro e un Isee (Indicatore della situazione economica equivalente) non superiore a 16.500.
La domanda, prodotta sui moduli scaricabili dal sito internet del Comune (sezione “News in evidenza”, visibile in home page) o disponibili in cartaceo presso l’ufficio Urp in piazza Matteotti e l’ufficio Casa in via Marconi, può essere presentata direttamente al Protocollo comunale, inviata per Raccomandata A/R o per posta elettronica certificata, all’indirizzo comune.pietrasanta@postacert.toscana.it.
Seravezza
Invece il settore tributi e sociale del Comune di Seravezza informa che entro il prossimo 4 dicembre si può presentare domanda per avere accesso alla graduatoria per il contributo a integrazione dei canoni di locazione, da erogare per l’anno in corso.
L’erogazione avverrà nei limiti delle risorse assegnate dalla Regione e di quelle messe a disposizione dal Comune, secondo le procedure e le modalità riportate nel bando pubblicato sul sito web del Comune, all’indirizzo www.comune.seravezza.lucca.it.
Tra i requisiti necessari la cittadinanza italiana o l’appartenenza a uno Stato dell’Unione europea o di altri stati, con regolare permesso di soggiorno, la residenza anagrafica nel comune di Seravezza, il non essere titolari di diritti di proprietà o usufrutto, essere in possesso di un ISEE rientrante nei valori previsti, in base a determinate fasce. Si precisa inoltre che l’eventuale assegnazione di alloggio E. R. P. è causa di decadenza del diritto al contributo.
Le domande per la partecipazione al bando possono essere presentate presso l’ufficio protocollo del Comune di Seravezza oppure spedite tramite raccomandata con ricevuta di ritorno al seguente indirizzo: Comune di Seravezza, via XXIV Maggio 22, 55047, Seravezza.
Ai fini della compilazione della domanda sono stati predisposti appositi moduli, disponibili sul sito del Comune.
Le domande e la documentazione richiesta potranno essere inviate, debitamente scannerizzate, anche all’indirizzo di posta elettronica certificata del Comune: protocollo.seravezza@postacert.toscana.it. Si ricorda che, in tal caso, è necessario che anche la casella di spedizione sia di posta elettronica certificata.