15.1 C
Comune di Viareggio
sabato, Settembre 30, 2023

Coordinamento degli eventi culturali e turistici: nuova delega alla consigliera Tessa Nardini

Nuova riorganizzazione delle deleghe per ottimizzare la macchina comunale e potenziarne il coordinamento. Nei giorni scorsi il sindaco Lorenzo Alessandrini ha assegnato a Tessa Nardini, capogruppo della maggioranza in consiglio comunale e consigliera già delegata al turismo, il coordinamento degli eventi culturali e turistici oltre al rapporto con le Fondazioni.

L’obiettivo, si legge nel decreto del sindaco, è di “riorganizzare le deleghe per materie, incaricando la consigliera Nardini al coordinamento e al monitoraggio delle attività legate agli eventi culturali e turistici in svolgimento a vario titolo sul suolo comunale, per incrementarne l’efficienza, nonché i rapporti con le fondazioni e le associazioni che li organizzano”.

- Advertisement -

Un nuovo incarico per la consigliera già impegnata sul fronte dello sviluppo turistico, con la promozione di eventi molto apprezzati quali “A Gospel Night” con la straordinaria voce di Ginger Brew, svoltosi l’anno scorso a Querceta, il concerto di Natale nel duomo di Seravezza con gli strumentisti della Scala di Milano e le due edizioni di SerraFest in grado di proporre un viaggio trasversale alla grande musica. Ma anche le escursioni di questa estate nella Valle del Serra, per promuovere il territorio percorrendone i sentieri, la storia e le peculiarità naturalistiche.

“Sono molto felice per questa nuova delega – commenta Tessa Nardini – e ringrazio il sindaco per la fiducia. Un coordinamento che consentirà di lavorare con sempre maggiore incisività per uno sviluppo di tutto il territorio. Innanzitutto attraverso il consolidamento del collegamento dell’area di Palazzo Mediceo con il centro storico di Seravezza, direttrice sulla quale si sta muovendo con decisione la Fondazione Terre Medicee, e progressivamente per un rilancio delle varie aree del nostro territorio”.

Related Articles

ULTIMI ARTICOLI