12.2 C
Comune di Viareggio
sabato, Aprile 27, 2024

Cordoglio a Camaiore per la morte di Rebellin. Oggi la presentazione della Tirreno-Adriatico e la cittadinanza a Vegni

La drammatica morte di Davide Rebellin travolto ieri pomeriggio da un camionista pirata è una notizia tragica e per questo oggi alle ore 15,30 al Cinema Borsalino di Camaiore la prima nazionale del documentario di Gualtiero Lami e Andrea Genovali di Hop Frog Produzioni “Una gemma di raro prestigio. Il ciclismo a Camaiore 1948-2022” sarà dedicata allo sfortunato campione che si era ritirato dalle corse da poche settimane. Il documentario si aprirà con un omaggio allo sfortunato campione.

Anche il sindaco Pierucci e tutta l’Amministrazione Comunale di Camaiore esprimono il proprio cordoglio per la scomparsa dell’atleta. “Rebellin aveva legato il proprio nome al Gran Premio Città di Camaiore – si legge sulla pagina Facebook del Comune – , esordendovi come professionista (insieme a Pantani) il 5 agosto 1992 e vincendo la corsa nel 2002, distinguendosi, oltre che per le grandi capacità sportive, anche per quelle morali: univa infatti alla propria innegabile qualità di ciclista un’umanità ed un’umiltà davvero rari. Una triste perdita per tutti”.

- Advertisement -

La notizia è arrivata alla vigilia di quella che doveva essere una giornata di festa per Camaiore con la presentazione nazionale stamattina (giovedì 1 dicembre) della Tirreno Adriatico al Teatro dell’Olivo, mentre nel pomeriggio alle 15 è in programma la cerimonia ufficiale di conferimento della Cittadinanza Onoraria al direttore di RCS Sport Mauro Vegni che precederà la prima del docufilm sulla storia del ciclismo a Camaiore (entrambe al Cinema Borsalino). “Mauro Vegni” è da sempre un grande amico della nostra comunità e un prezioso alleato per la crescita e la promozione del nostro territorio, collaborando con Camaiore sin dai tempi dello storico Gran Premio”, scrive l’amministrazione comunale.

Related Articles

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

ULTIMI ARTICOLI