32.8 C
Comune di Viareggio
venerdì, Luglio 19, 2024

Da Parigi a Pietrasanta per amore dell’arte. Inaugura la galleria di Jean Yves Lanvin, pronipote della celebre stilista

Da sabato 22 giugno Pietrasanta si arricchisce di una nuova realtà artistica. Alle 19 sarà inaugurata, in via Barsanti 31, la galleria d’arte di Jean Yves Lanvin, pronipote di Jeanne Lanvin, la grande stilista francese fondatrice della casa di moda Lanvin.

Jean Yves ha trascorso la sua giovinezza nell’ambiente della moda e dell’arte, scoprendo l’universo di Paul Iribe e le opere di Armand Albert Rateau e Jean Dunand create per le case Jeanne Lanvin e Lanvin Décoration. Dopo aver lavorato nella finanza per Lazard Freres a New York e Salomon Brothers a Londra, ha abbracciato la sua passione per l’arte e rappresenta alcune delle migliori case di design e laboratori artistici. Passando da Pietrasanta, è rimasto affascinato dalla città, la sua arte, i laboratori artigianali e il territorio ed è sempre in movimento tra la Versilia, Milano e Parigi.

- Advertisement -

Jean Yves Lanvin crea le sue opere, tra arte e design, con una visione in cui esprime linee asimmetriche e nette con una grande attenzione ai materiali e alla loro lavorazione come bronzo, ottone e alluminio e pietre come marmo e onice. Sculture, tavoli, console, lampade, specchi: le sue creazioni sono uniche dallo stile elegante ma forte, e sempre con una loro funzionalità. Si potrebbe dire che la sua è un’arte intensa e da vivere. E poi la galleria rappresenta non solo una vetrina dei suoi lavori, ma racconta il suo mondo fatto di passioni come quella per gli arazzi di cui possiede una ricca collezione.

Info: Galleria Jean Yves Lanvin

Via Eugenio Barsanti 31, Pietrasanta

Tel. 3381753826, e-mail: info@jeanyveslanvin.com

Related Articles

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

ULTIMI ARTICOLI