9.3 C
Comune di Viareggio
lunedì, Marzo 4, 2024

E’ arrivata la “bollinatura” della Regione: il Piano strutturale del Comune di Pietrasanta è in dirittura d’arrivo

Si è svolta questa mattina (venerdì 29 dicembre) la riunione in videoconferenza per la bollinatura, da parte della Regione, del piano strutturale del Comune di Pietrasanta.

Dalla sala giunta, presso la sede municipale di via Martiri di Sant’Anna, hanno partecipato il sindaco Alberto Stefano Giovannetti, l’assessore a edilizia e urbanistica Ermanno Sorbo e diversi tecnici comunali; collegati da remoto, oltre ai rappresentanti dell’ente regionale toscano, anche quelli di Provincia di Lucca, Sovrintendenza e Conferenza Paesaggistica.

- Advertisement -

“La bollinatura – spiega l’assessore Sorbo – è l’atto di conformità finale per il piano. Ora dovrà essere sottoscritto da tutti gli enti interessati e, presumibilmente la prossima settimana, verrà pubblicato sul Bollettino ufficiale della Regione Toscana. Trascorsi, a quel punto, 30 giorni, sarà effettivo e definitivamente vigente: abbiamo raggiunto un traguardo fondamentale per l’urbanistica cittadina”.

Ora l’attenzione sarà tutta per il piano operativo: l’iter, già avviato, ricalcherà nei vari step quello intrapreso per il piano strutturale. Il prossimo appuntamento è per giovedì 18 gennaio, con la conferenza con gli stessi soggetti istituzionali protagonisti di quella odierna.

Related Articles

ULTIMI ARTICOLI