Un malore ha stroncato stamattina nella sua abitazione a Forte dei Marmi il noto imprenditore Gherardo Guidi. Originario della provincia di Pisa, aveva 83 anni.
“Con profondo dolore apprendiamo della improvvisa scomparsa di Gherardo Guidi, storico patron della Capannina di Forte dei Marmi, un simbolo della nostra città e del mondo dello spettacolo”. Queste le parole del sindaco di Forte dei Marmi, Bruno Murzi, che sottolinea come “La sua passione, il suo spirito imprenditoriale e la sua capacità di guidare un locale confermandolo un’istituzione riconosciuta a livello internazionale, resteranno per sempre impressi nella memoria di chi ha avuto il privilegio di conoscerlo”.
“Guidi ha saputo rendere La Capannina un punto di riferimento per la cultura, la musica e il divertimento di qualità, regalando emozioni indimenticabili a generazioni di cittadini e turisti – prosegue Murzi – . La sua eredità continuerà a vivere attraverso questo luogo iconico, che ha contribuito a rendere Forte dei Marmi una delle mete più ambite del turismo internazionale”.
“A nome mio, dell’amministrazione comunale e di tutta la cittadinanza – conclude il sindaco – , esprimo le più sentite condoglianze alla famiglia e a tutti coloro che lo hanno conosciuto e apprezzato”.