Prosegue il piano di efficientamento energetico degli edifici scolastici massarosesi attraverso l’installazione di illuminazioni a Led. Dopo le palestre e le scuole, la primaria di Massarosa, la media di Piano di Conca, le scuole infanzia e primaria di Piano di Mommio, il Polo scolastico di Piano di Conca, la scuola primaria di Bozzano e la scuola dell’infanzia di Stiava è la volta della scuola dell’infanzia di Massarosa. 10 mila euro il valore dell’intervento che andrà a sostituire le vecchie lampade presenti, prevalentemente neon, con nuove lampade a led, comprese le luci d’emergenza.
“Un intervento che ha il doppio obiettivo del contenimento della spesa e del minor impatto ambientale – commenta l’assessore ai lavori pubblici Lucio Lucchesi – , oltre ovviamente ad un miglioramento dell’illuminazione che incide sulla qualità delle strutture per alunni ed insegnanti”.
“Abbiamo realizzato un ampio piano di rinnovamento dell’illuminazione scolastica in diversi edifici del territorio – commenta la sindaca Simona Barsotti – : questo e altri interventi di manutenzione, uniti ai grandi cantieri e progetti danno il segnale della nostra attenzione per le scuole”.