8 C
Comune di Viareggio
martedì, Novembre 29, 2022

Edilizia Residenziale Pubblica: il Comune di Camaiore cerca immobili da acquisire. Pronto un avviso pubblico

Il problema degli alloggi popolari è sempre stato annoso e spesso con soluzioni insufficienti al fabbisogno reale della gente. La Regione Toscana, sulla spinta di queste premesse, ha emanato un decreto (conseguente alla delibera del Comitato interministeriale per la programmazione economica e lo sviluppo sostenibile del dicembre 2021 che prevedeva uno stanziamento di otto milioni di euro) in cui dà mandato ai Comuni che ne abbiano le prerogative, di avviare una procedura per l’acquisizione di beni immobili pubblici o privati, da destinare all’emergenza abitativa.

L’ Amministrazione Comunale di Camaiore, con apposita delibera di giunta, ha dato mandato ai propri uffici di predisporre un avviso pubblico per una manifestazione di interesse finalizzato alla individuazione di immobili situati nel Comune di Camaiore con determinate caratteristiche da acquisire al patrimonio ERP (Edilizia Residenziale Pubblica).

“L’acquisto di tali immobili – afferma l’amministrazione – , finanziato con le risorse stanziate dalla Regione, potrebbe essere un aiuto reale e una risposta concreta, ad una esigenza sempre più crescente anche sul il nostro territorio”.

Questo avviso pubblico è aperto fino al 12 ottobre prossimo. Soggetti pubblici o privati possono presentare, per immobili di loro proprietà, proposte di acquisto al Comune di Camaiore, così che l’ente possa implementare l’offerta di edilizia residenziale pubblica tramite alloggi immediatamente disponibili e assegnabili.

Per informazioni è possibile contattare i numeri di telefono 0584 – 986341 e 986321 o consultare gli allegati: https://www.comune.camaiore.lu.it/it/settore-3-servizi-al-cittadino/servizi-sociali/casa.

Related Articles

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

- Advertisement -

ULTIMI ARTICOLI