Continuano gli incontri dell’Amministrazione Comunale di Massarosa nelle scuole del territorio. Il presidente del consiglio comunale Riccardo Brocchini ha infatti incontrato i ragazzi e le ragazze della dell’istituto comprensivo Massarosa 1: Massarosa, Quiesa, Bozzano, Pieve a Elici e Piano del Quercione per poi continuare la visita nelle altre classi e anche all’Istituto Comprensivo Massarosa 2 nelle prossime settimane. Sui banchi il Comune e le sue funzioni, la composizione e il funzionamento del consiglio comunale e della giunta, tante le curiosità e le domande da parte dei bambini.
“I ragazzi ti meravigliano per la curiosità e per l’interesse che dimostrano verso le istituzioni locali e nazionali. Loro sono il nostro futuro – commenta Riccardo Brocchini – e per me è una vera soddisfazione. E un plauso agli insegnanti e ai dirigenti scolastici per la collaborazione e la sinergia e per aver voluto in molti casi loro stessi questi incontri, segno di un’attenzione crescente nei confronti delle Istituzioni”.
“Finalmente le istituzioni insieme – dichiara la sindaca Simona Barsotti – , finalmente la lontananza si annulla e Comune e Scuola si trovano fianco a fianco pronti a collaborare”.