18.2 C
Comune di Viareggio
giovedì, Maggio 16, 2024

Fiera di Sant’Ermete annullata: il Comune restituisce i canoni del suolo pubblico agli operatori

Annullamento della Fiera di Sant’Ermete 2023: il Comune di Forte dei Marmi restituirà il suolo pubblico versato dagli operatori. In alternativa potranno mantenere l’importo come canone valevole per l’edizione 2024.

Come si ricorderà l’allerta meteo arancione lanciata dalla Regione Toscana, rivelatasi corretta nel giorno di Sant’Ermete, il 28 agosto scorso, aveva “costretto” il sindaco Bruno Murzi di concerto con tutti i responsabili degli uffici coinvolti nell’organizzazione, compresa la Protezione Civile e lo studio incaricato del Piano di Sicurezza, ad annullare la tradizionale fiera.

- Advertisement -

Una decisione difficile perché al di là delle grandi aspettative dei migliaia di visitatori della fiera, aveva fermato anche i 378 operatori pronti a partire da tutta Italia per partecipare all’evento.

“Con voto unanime – affermano il sindaco Bruno Murzi e Massimo Lucchesi, assessore al Commercio – dal momento che i concessionari dei posteggi della Fiera di Sant’Ermete versano, in data antecedente rispetto alla data di organizzazione della fiera, un canone di occupazione di suolo pubblico determinato dalle vigenti tariffe, abbiamo deciso di lasciare facoltà ai concessionari di suolo pubblico di chiedere il rimborso del canone o di mantenere tale importo come canone valevole per la fiera patronale di Sant’Ermete, anno 2024.”

I concessionari potranno chiedere il rimborso, presentando istanza all’Ufficio Protocollo del Comune di Forte dei Marmi, entro il 30 novembre 2023.

Tutti coloro che desiderano mantenere l’importo, non produttivo di interessi, quale canone valevole per la fiera patronale di Sant’Ermete, anno 2024 non dovranno presentare nessuna istanza.

Related Articles

ULTIMI ARTICOLI