10.1 C
Comune di Viareggio
venerdì, Maggio 3, 2024

Finanziato il potenziamento degli impianti di videosorveglianza dinamica sulla Sarzanese

Il Comune di Massarosa ha ottenuto le risorse per realizzare il progetto di installazione di nuove telecamere di videosorveglianza dinamica sul territorio. 25 mila euro della Regione Toscana per un intervento che prevede la realizzazione di un nuovo varco di lettura targhe a Piano di Mommio, zona scoperta da segnale radio e videosorveglianza dinamica, in modo da poter implementare il sistema già presente sul territorio. Si potrà dunque procedere all’installazione di un ponte radio di trasmissione e 2 telecamere lettura targhe sulla SS 439 Sarzanese, in località Piano di Mommio, oltre a 2 relative telecamere di contesto.

“Sicurezza stradale, prevenzione e repressione di atti criminosi questi gli obiettivi – spiega la sindaca Simona Barsotti – . Lavoriamo costantemente per dare risposte concrete ai cittadini rispetto anche alla crescente preoccupazione a seguito dei diversi episodi di cronaca delle ultime settimane”.

- Advertisement -

“Abbiamo colto questa opportunità messa a disposizione dalla Regione Toscana – spiega a sua volta il vice-sindaco e assessore alla pianificazione strategica e alla ricerca fondi Damasco Rosi – – Ringrazio il comando di Polizia Municipale che nei mesi scorsi ha lavorato per predisporre gli atti necessari per partecipare al bando. Il finanziamento ci permetterà di fare un altro passo decisivo verso una maggior sicurezza stradale e il contrasto alla criminalità andando a interessare la frazione di Piano di Mommio. La sinergia su questo tema, tra comune, Forze dell’Ordine e Polizia Municipale, è fondamentale e dà esiti positivi”.

Related Articles

ULTIMI ARTICOLI