20.9 C
Comune di Viareggio
giovedì, Settembre 29, 2022

Folla al Pontile per la festa “Ciao Estate”. Premiati Barberi e i bagnini saliti sul podio del Palio

Le suggestive luci del tramonto accompagnate dalle note di musica Dixieland hanno salutato l’inizio della festa “Ciao Estate”. La piazza del Pontile si è gremita di tantissima gente tra fortemarmini e turisti settembrini che hanno voluto in questo modo celebrare la chiusura della stagione turistica e vivere una allegra serata di convivialità.

“Serate come queste – ha commentato il sindaco Bruno Murzi – fanno davvero bene allo spirito della comunità paesana. E’ davvero una bellissima festa, quest’anno ancora più partecipata. La nostra gente ha voglia di ritrovarsi, di raccontarsi l’estate trascorsa e i progetti futuri, tra pacche sulle spalle e risate e mangiando del buon cibo tradizionale. E’ insomma il momento di rilassarsi dopo una ottima ma faticosa stagione lavorativa. E ringrazio tutte le associazioni di Forte dei Marmi che ancora una volta hanno dimostrato di sapere fare squadra per la nostra comunità. Verrebbe quasi voglia di rifarne un’altra, magari per segnare l’inizio dell’inverno. Battute a parte Ciao Estate 2022 è un grandissimo successo”.

Come sottolineato dal primo cittadino che ha ringraziato per l’organizzazione del Comune, il consigliere alla Cultura e Turismo, Graziella Polacci, l’ottimo risultato dell’iniziativa si deve a La Compagnia della Vela, la Banda “La Marinara” e la Croce Verde, che della festa sono gli storici promotori. A loro si aggiungono preziosi collaborati come la Contrada il Ponte, i Pescatori del Pontile Caricatore e il ristorante “Pesce Baracca”.

Presenti anche molte delle più attive ed importanti realtà associative del Forte, come la Società di Mutuo Soccorso, i Sub Versilia, i Marinai d’Italia e la Forte dei Marmi Triathlon. Durante la serata si è tenuta anche la premiazione da parte del sindaco Murzi e condotta dal presidente dell’UPB Martino Barberi, dei bagnini saliti sul podio del Palio dei Bagni 2022.

Related Articles

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

- Advertisement -

ULTIMI ARTICOLI