11.7 C
Comune di Viareggio
martedì, Febbraio 27, 2024

Forte dei Marmi materia di studio. Una classe di Pontedera legge il libro di Genovesi e visita il municipio

Classe di Pontedera in visita al Comune di Forte dei Marmi. Il libro di Fabio Genovesi “Morte dei Marmi” è stato dato in lettura agli studenti della classe V Turistica dell’Itcg Femi di Pontedera, compito che poi è proseguito con una visita a Forte dei Marmi dove ad attendere in municipio ragazzi e insegnanti c’erano il sindaco Bruno Murzi insieme a Michele Pellegrini (presidente del consiglio comunale con delega alle Politiche Giovanili) ed Elisa Galleni (assessore alla Pubblica Istruzione).

“E’ stato un confronto davvero interessante – afferma il primo cittadino – , una bella occasione per raccontare più dettagliatamente a coloro che probabilmente opereranno presto nel mondo del turismo, la storia, il presente e la visione del futuro del nostro Paese. Ringrazio le professoresse Donatella Bagagli e Daiana Meini per aver trasmesso ai propri ragazzi la curiosità, stimolandoli all’approfondimento attraverso questa esperienza”.

- Advertisement -

Al termine dell’incontro la classe e gli insegnanti hanno visitato la cittadina versiliese, dalle spiagge al Fortino, fino alla Biblioteca Lorenzo Quartieri, definendola un luogo meraviglioso “dove viene facilmente voglia di studiare”.

Related Articles

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

ULTIMI ARTICOLI