9.8 C
Comune di Viareggio
venerdì, Novembre 22, 2024

Forte, il progetto Sport all’Alba sul Pontile chiude la sua prima edizione con più di 1.500 presenze in due mesi

A Forte dei Marmi il benessere questa estate ha avuto inizio fin dalle prime luci del mattino, grazie al progetto Sport all’Alba sul Pontile che ha visto oltre 1.500 presenze.

Un’idea vincente, quella del consigliere allo Sport Alberto Mattugini che con il suo ufficio comunale ha messo in piedi per residenti e turisti un progetto articolato di  wellness e sport all’aria aperta, dal lunedì al sabato, dalle 7 alle 8.30 circa, completamente gratuito per i partecipanti. 

- Advertisement -

“La nostra cittadina – spiega Mattugini – è per sua stessa natura un luogo di grande richiamo per gli amanti dello sport outdoor, il clima mite, la spiaggia, il lungomare e le pinete  costituiscono elementi perfetti per praticare qualsiasi attività sportiva. E’ per questo dunque che abbiamo pensato di condividere e mettere a disposizione dei nostri concittadini e dei turisti ospiti un programma strutturato e diversificato che coinvolgesse anche le diverse professionalità sportive presenti sul territorio. E’ la risposta è andata al di là delle nostre aspettative tanto da attivare da agosto anche un secondo appuntamento, quello dello Sport al Tramonto sulla spiaggia dei Bambini, attività che terminerà la prossima settimana ma che ha portato anche questa degli ottimi numeri in termini di presenza, in poco più di un mese circa 300 adesioni”. 

Tantissime le attività, tra cui poter scegliere e prenotare direttamente online, messe a disposizione dal Comune: fitness in spiaggia, pilates, risveglio Muscolare, preparazione Tai-chi/chigong, ginnastica Muscolare, ginnastica Funzionale Walking, movimento Naturale, camminata Fitness, Yoga, Yoga sulla sedia e preparazione Aikido a cui si sono aggiunte nello Sport al Tramonto altre pratiche come lo yoga giapponese, la meditazione aromatica e la ginnastica cinese. 

“Siamo davvero soddisfatti – prosegue il consigliere Mattugini – anche perché il progetto ha destato l’attenzione dei media che ci hanno dedicato servizi sulla stampa e sulle televisioni nazionali, come Camper trasmissione di Rai Uno. Ci tengo ad aggiungere che grazie a questa esperienza abbiamo avuto la possibilità di toccare con mano quanta passione e professionalità ci siano sul territorio nelle tante associazioni o singoli insegnanti sportivi. Ringrazio tutti di cuore per essersi non solo messi a disposizione ma anche spesi aldilà del della specifica lezione. Tutti insieme hanno fatto una bellissima rete, condividendo la propria esperienza, lanciando proposte o miglioramenti di cui terremo senz’altro contro, mettendoci subito al lavoro per preparare l’edizione 2024.”

Related Articles

ULTIMI ARTICOLI