21.3 C
Comune di Viareggio
venerdì, Maggio 17, 2024

Fuori dall’onde, c’è una Pietrasanta che diverte

Musica, teatro e lettura: c’è proprio tutto e per tutti i gusti, nella due giorni che segna il pronti-via agostano a Pietrasanta e Marina.

Si comincia domani (martedì 1° agosto) a Tonfano con “Un mare di musica” e l’esibizione della Roxy Bar Band – Vasco Rossi Tribute sul palcoscenico naturale di piazza XXIV Maggio: dalle 21,30 spazio ai più grandi successi del celebre cantautore di Zocca per accogliere i visitatori nel cuore di Marina e della Versilia.

- Advertisement -

Lo stesso giorno, alle 22, si aprirà anche “Il giardino segreto”, quasi 30 appuntamenti dedicati all’intrattenimento culturale che si svolgeranno per tutto il mese al Giardino Barsanti, nel complesso di Sant’Agostino. A inaugurare la rassegna sarà “Questa splendida non belligeranza”, una commedia teatrale ironica e dissacrante sulla famiglia moderna: regia di Marco Ceccotti, con Giordano Domenico Agrusta, Luca Di Capua e Simona Oppedisano, l’ingresso è a pagamento (informazioni al numero 0584 265757 o su www.versilianafestival.it).

Mercoledì 2 ancora grande musica d’autore protagonista a Tonfano: in piazza XXIV Maggio (inizio alle 21,30 Foto Paolo Mazzei di Fotomania) sarà la volta degli Audio 2, al secolo Giovanni Donzelli e Vincenzo Leomporro, noti al grande pubblico per il brano “Io ho te”, divenuto anche colonna sonora del film di Pieraccioni “I laureati” e associati a Lucio Battisti per i testi e la musicalità delle loro canzoni. Alla stessa ora, al Giardino Barsanti, Andrea Ponsi presenta il libro “Il disegno della Toscana” (Polistampa Edizioni 2023), una raccolta di acquarelli che accompagna a scoprire i luoghi più insoliti ed esclusivi del Granducato, valorizzandone il patrimonio storico e paesaggistico. L’iniziativa è curata dalla biblioteca comunale, parteciperanno la storica dell’arte Valentina Fogher, il vicepresidente di Italia Nostra Toscana Giovanni Maffei Cardellini e Nicolas Bertoux, presidente della Fondazione Arkad di Seravezza.

Dove non diversamente specificato, gli eventi si intendono a partecipazione libera e gratuita.

Related Articles

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

ULTIMI ARTICOLI