3.5 C
Comune di Viareggio
sabato, Gennaio 28, 2023

Gaia toglie i tubi in eternit: viabilità rivoluzionata a Vittoria Apuana. A Pietrasanta chiusa piazza Statuto

Al fine di dare esecuzione ai lavori di completamento della rete idrica gestita da Gaia Spa, il Comando Polizia Municipale ha dovuto adottare provvedimenti viabilistici.

“L’Amministrazione Comunale – si legge in una nota – , consapevole dei disagi che potranno verificarsi confidando nella comprensione dell’utenza stradale e dei residenti delle zone interessate, fa sapere che l’intervento lungo via Francesco Carrara nel tratto tra via Scassi Carli e via Padre Ignazio Da Carrara servirà per evitare le continue rotture dell’acquedotto in eternit su quella tratta e che, sostituendo finalmente tutta la tubazione con la nuova di materiale diverso dall’eternit si avrà la sicurezza di risolvere definitivamente le gravi problematiche vissute fino ad oggi dalla cittadinanza. Sulla stessa tratta sono previste interventi per la dimora dei contatori e i lavori dovrebbero terminare, compresa la riasfaltura entro la fine di maggio”.

- Advertisement -

Ecco alcune indicazioni di massima, circa gli eventuali percorsi alternativi del traffico, che saranno comunque resi noti mediante la segnaletica stradale:

  • in via dell’Acqua, nel tratto compreso tra la via Volta e la via Provinciale, sono previste interruzioni della circolazione stradale, per singoli tratti di strada, con inizio, in direzione nord, dalla via Michelangelo alla via Viner.
  • In questa prima fase dei lavori, sarà chiusa al traffico anche la via Michelangelo, nel tratto compreso tra la via dell’Acqua e la via F. Carrara, mentre resterà consentito il doppio senso di circolazione lungo la via dell’Acqua, a sud di via Michelangelo e lungo la via Michelangelo, ad est della via dell’Acqua.
  • Successivamente, a seguito di un intervento in area di intersezione, la via dell’Acqua (sempre a sud di via Michelangelo), sarà disciplinata a senso unico di marcia da Massa a Viareggio, con immissione sulla via Provinciale. In tal caso, sarà consentito il doppio senso di circolazione lungo la via Michelangelo, con senso unico alternato in area di intersezione sulla via dell’Acqua. In entrambi i casi, nell’ultimo tratto a monti della via Viner, sarà previsto il senso unico di marcia da mare a monti, con immissione sulla via Michelangelo.
  • Si consigliano vivamente gli utenti della strada provenienti dall’entroterra, di avvalersi della via Emilia: a sud, per raggiungere il centro del Paese e le relative scuole e a nord, per raggiungere la località di Vittoria Apuana e le relative scuole.
  • A far data da oggi mercoledì, 25 gennaio, in via F. Carrara, tratto compreso tra la via P. Ignazio da Carrara e la via Scassi Carli, sono previste interruzioni della circolazione stradale, per singoli tratti di strada, con inizio, in direzione sud, dalla via Padre Ignazio da Carrara e, in direzione nord, dalla via Scassi Carli, nonché l’interruzione di via F.lli Cervi, per il primo tratto di strada che collega la citata via con la via Allende. Tali interruzioni, consentiranno, comunque, il transito lungo le relative intersezioni stradali e, unici disagi prevedibili, possono essere ricondotti alle lavorazioni più prossime alla via P. Ignazio da Carrara, durante l’ingresso e l’uscita delle relative scuole.
  • Seguirà, infine, una serie di interventi di ripristino dei tappeti d’usura delle strada interessate dai lavori, ed in particolare via Lorenzo Viani, a far data dal prossimo 6 febbraio: anche in questo caso, le lavorazioni avverranno per singoli tratti di strada, da via Scassi Carli a via Versilia e da via Versilia a via Croce.

Pietrasanta: divieto di sosta in piazza Statuto per tracciatura stalli

Per tracciare i segni indicanti gli spazi assegnati ai concessionari della fiera patronale di San Biagio, il Comando della Polizia Municipale di Pietrasanta ha istituito per giovedì 26 gennaio dalle 14 alle 17,salvo avverse condizioni meteo, il divieto di sosta con rimozione forzata dei veicoli e il divieto di transito, nell’area adibita a parcheggio a pagamento in piazza Statuto, all’interno dell’anello alberato.

Related Articles

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

ULTIMI ARTICOLI