12.7 C
Comune di Viareggio
domenica, Maggio 5, 2024

Gara per il servizio di mensa scolastica, azienda fa ricorso. Avviate le verifiche tecniche e legali

Servizio di mensa scolastica a Massarosa: “La gara è stata espletata dalla Stazione Appaltante della Provincia di Lucca e siamo nella fase di verifica degli aspetti tecnici – afferma in una nota l’amministrazione comunale – . A seguito del ricorso in autotutela di una delle aziende che hanno partecipato alla gara per l’aggiudicazione del servizio di mensa scolastica per il prossimo triennio, l’amministrazione comunale ha deciso di avvalersi anche di un parere legale che in queste ore permetterà di avere un ulteriore elemento con l’obiettivo della massima chiarezza e di far partire prima possibile il servizio”. 

“Paghiamo il fatto che la norma non sia chiara e sia soggetta ad interpretazione – commentano la sindaca Simona Barsotti e l’assessore alla scuola Mario Navari – : per questo ci siamo avvalsi di tecnici per poter partire senza problemi ed in modo sicuro e definitivo. La commissione aggiudicatrice è convocata e si riunirà giovedì 26; sapremo così chi è il primo assegnatario e dopo i dovuti controlli stabiliti dal codice degli appalti potrà essere aggiudicato in via d’urgenza il servizio”.

- Advertisement -

“Ė volontà dell’amministrazione partire subito ma nella maniera più giusta – continuano Barsotti e Navari – . Volevamo anche ribadire che si tratta di una competenza tecnica specifica di procedura, mentre sulle tariffe le famiglie non devono avere alcuna preoccupazione”.

“Le tariffe sono infatti già stabilite e confermate dalle delibere di alcuni mesi fa in base alle quali i genitori hanno fatto l’iscrizione – precisa ancora l’amministrazione – . Conoscere chi sarà la ditta vincitrice non cambia questo aspetto e le famiglie hanno già certezza di quello che pagheranno dal momento in cui il servizio sarà attivato. Genitori e scuole saranno informati passo passo di ogni ulteriore elemento e martedì 31 ottobre si riunirà la commissione consiliare scuola per condividere il punto della situazione con tutti gli aggiornamenti”.

Related Articles

ULTIMI ARTICOLI