Ieri pomeriggio, presso l’hotel Capri di Lido di Camaiore, si è svolto l’incontro tra le delegazioni di Camaiore e Carpentras, città francese con cui il territorio camairoese è gemellato.
Durante la visita, i rappresentanti francesi hanno rinnovato l’invito alla manifestazione “Le Salon Ventoux Provence Expo”, che si terrà a fine novembre: un evento di valorizzazione turistica, gastronomica e artigianale del patrimonio della città provenzale, vedrà la partecipazione della delegazione camaiorese per far conoscere e promuovere i tesori del territorio e della città.
All’incontro hanno partecipato il sindaco Marcello Pierucci, l’assessore ai Gemellaggi Claudia Larini e il consigliere con delega ai Gemellaggi Nicola Salvini.
Inoltre, sono state intavolate nuove collaborazioni assieme all’insegnante, nonché Assessora alle Politiche Sociali del comune di Carpentras, Laurence Bosserai, sul tema della scuola e sullo scambio tra gli studenti.
“I gemellaggi sono uno strumento essenziale per l’integrazione delle culture e per il rafforzamento dei valori dell’Unione Europea – commenta l’Amministrazione Comunale -. Manterremo vivi, saldi e proficui i rapporti con Carpentras e con tutte le città a noi gemellate, in un’ottica di una vera collaborazione duratura che possa far conoscere e far apprezzare Camaiore in tutto il mondo”.