17.1 C
Comune di Viareggio
martedì, Maggio 21, 2024

Giardinaggio, a Forte l’evento “La millenaria arte dei bonsai incontra il mare: armonia senza confini”

Si terrà in Piazza Garibaldi a Forte dei Marmi dal 25 aprile al 1 maggio 2024 una speciale esposizione di bonsai, organizzata dai Vivai Federigi in collaborazione con Franchi Bonsai, azienda modello dell’antica arte che racconta le piante in miniatura, con il patrocinio del comune di Forte dei Marmi, in cui l’affascinante tecnica orientale incontrerà la creatività occidentale fondendosi in un legame suggestivo.

Ad accogliere esperti del settore e semplici visitatori, un percorso artistico, attentamente studiato, con circa trenta tra bonsai e macro-bonsai, oltre a piante espositive, arredi particolari per la casa o il giardino, ma anche l’oggettistica di settore.

- Advertisement -

Il programma prevede anche tre eventi: sabato 27 aprile dalle 17 alle 19 esecuzione live di opera su tela con l’artista Martin Lucchini, domenica 28 aprile dalle 17 alle 19 appuntamento per i Bambini con la Master Class della Creta e il Laboratorio sui Bonsai. Ed infine martedì 30 aprile dalle 17.30 alle 19, i maestri potatori della Franchi Bonsai eseguiranno la potatura e la filatura dei bonsai.

Related Articles

ULTIMI ARTICOLI