10.8 C
Comune di Viareggio
martedì, Dicembre 3, 2024

Giocattoli e solidarietà: eventi, vip e merchandising per raccogliere donazioni a favore del volontariato

Prosegue a ritmo serrato _ sul romantico percorso tracciato dai giocattoli _ la campagna di solidarietà per Croce Verde e Misericordia di Forte dei Marmi lanciata dall’imprenditore Michael Rothling e che si concluderà a fine settembre con la consegna della raccolta fondi. Intanto nei giorni scorsi il re delle bambole e inventore del progetto ‘Monopoly – Un giorno a Forte dei Marmi’ ha donato alcune scatole gioco e una miriade di Nena, la bambola ufficiale del Forte, alla Croce Verde come ulteriore canale per mettere insieme risorse per sostenere le proprie attività nel campo socio-assistenziale.

Nena è disponibile anche al charity shop gestito dall’Auser Verde Soccorso Argento in via Spinetti _ in collaborazione con l’assessorato al sociale _ sempre per dare un aiuto alle realtà di volontariato. Un’azione ad ampio raggio che sta mobilitando tutti gli sponsor presenti nel Monopoly: nei giorni scorsi infatti sono state raccolte donazioni in occasione di un cocktail che si è tenuto alla boutique Aspesi e alla presentazione della special edition del Monopoly e della bambola Nena mascotte del bagno La Fenice all’aperitivo al tramonto allo stabilimento balneare. Il negozio Mia Bag ha invece riproposto la charity bag creata appositamente e che ha avuto come speciale testimonial la conduttrice tv Simona Branchetti.

- Advertisement -
La donazione di giocattoli alla Croce Verde da parte di Michael Rothling (al centro)

Tutti gli eventi organizzati _ come il prossimo che si terrà il 5 agosto alle 19 all’agenzia Roma real estate advisor in via Mazzini 115  _ sono creati per combinare solidarietà e favorire la connection tra vip e imprenditori locali sul filo dell’esponenziale visibilità che il gioco Monopoly sta dando a tutti. 

“Sono davvero felice – dice Michael Rothling – di aver lanciato non solo un divertente gioco che racconta il paese, ma sono riuscito con i vari eventi a  dare visibilità e facilitare il dialogo tra le realtà di zona. Ad esempio al bagno Felice 1 è nata una rete di contatti insieme al mio event manager Andrea Lima che porta sul mare ogni venerdì più di 300 persone. Questo per il paese è molto importante: creare occasioni di aggregazione tra giovani e non disperdere una risorsa così importante per il turismo”.

Related Articles

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

ULTIMI ARTICOLI