18.2 C
Comune di Viareggio
martedì, Settembre 17, 2024

Gli atleti del Centro Nuoto Massarosa sugli scudi ai campionati regionali di sport paralimpici

Si è svolto nei giorni scorsi presso la Piscina Comunale di Massarosa l’XI Campionato Regionale di nuoto paralimpico per le federazioni Finp – Fisdir con un numero complessivo di 90 partecipanti.

Ottimo il risultato complessivo degli atleti paralimpici di “casa” del Centro Nuoto Massarosa che hanno conquistato nove titoli regionali e diversi podi. Felice il presidente della società Carlo Pinetini: “Siamo soddisfatti della giornata di gara visto che tutti i ragazzi e ragazze sono riuscite a dare il massimo che rappresenta l’obiettivo più importante. Un gruppo di atleti che cresce stagione dopo stagione grazie a uno staff di livello e di esperienza a cui va il mio personale ringraziamento. Lavoriamo giorno per giorno per portare soggetti fragili ad avviarsi alla disciplina del nuoto attraverso una stretta sinergia con le scuole del territorio e di altre realtà associative come Fiore di Loto Ets poiché lo sport rappresenta uno straordinario strumento di inclusione sociale per questi ragazzi”.

- Advertisement -

Da segnalare le vittorie nella categoria FINP (fragilità fisiche) di Valentina Rossani nei 100 e 50 stile libero, oltre al secondo posto di Stefano Oliviero nelle medesime specialità. Mentre nella categoria FISDIR (fragilità relazioni intellettive) da segnalare le vittorie di Jasmine Lytia nei 50 stile libero e dorso, di Paci Viola Maria nei 50 stile libero (oltre a diversi podi in altre specialità), la vittoria del campione italiano Matteo Del Rosso nei 400 stile, nei 200 rana e 50 farfalla, mentre nella categoria promozionale vede il successo di Giaco a La Rosa nei 25 dorso.

Una manifestazione che ha visto un aumento dei partecipanti soprattutto del settore giovanile che ha rappresentato il 40% del totale degli iscritti (quasi raddoppiato rispetto all’anno precedente). Pinetini infine ringrazia “il Comune di Massarosa sempre attento al tema della disabilità, e Aquatica Massarosa per la perfetta organizzazione”.

Related Articles

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

ULTIMI ARTICOLI