E’ ricoverato in condizioni gravissime all’ospedale di Cisanello un uomo di 64 anni di Forte dei Marmi, ferito da un colpo di fucile all’inguine mentre era in corso una battuta di caccia sul territorio comunale di Seravezza. L’incidente è accaduto nella tarda mattinata di oggi nei pressi di Azzano.
Secondo una prima ricostruzione dei fatti, l’uomo era intento ad eseguire alcuni lavori in un terreno di sua proprietà quando è stato raggiunto all’inguine da un proiettile partito presumibilmente dal fucile di un giovane cacciatore residente nel Comune di Seravezza, impegnato appunto in una battuta di caccia al cinghiale con altri cacciatori.
Le condizioni del ferito sono apparse subito gravissime. Sul posto sono intervenute l’automedica e un’ambulanza, poi il 64enne è stato trasportato in codice rosso all’ospedale pisano con il Pegaso 3 di stanza al Cinquale. L’uomo non sarebbe in pericolo di vita. Per agevolare il recupero del ferito sono intervenuti anche i vigili del fuoco dato che l’incidente è accaduto in una zona di non facile accesso.
Il personale sanitario è intervenuto anche in località Malbacco, Polla della Madonna, per soccorrere il cacciatore che si trovava in uno stato di forte choc. Il giovane è stato portato all’ospedale Versilia in ambulanza.
Sulla vicenda sono in corso le indagini da parte degli agenti del Commissariato di Polizia di Forte dei Marmi per accertare la dinamica dell’accaduto.