9.7 C
Comune di Viareggio
sabato, Dicembre 7, 2024

Grazie al film di Cuarón 147 famiglie riceveranno contributi per pagare le bollette di energia elettrica e gas

Pubblicata la graduatoria per il sostegno economico straordinario a sostegno del caro bollette: sono 147 i nuclei familiari di Forte dei Marmi che riceveranno i contributi per il pagamento delle utenze domestiche di energia elettrica e gas.

L’Amministrazione comunale, come si ricorderà, avevo deciso di mettere a disposizione dei cittadini la somma di 100mila euro proveniente da maggiori entrate di suolo pubblico e da introiti parcheggi per le riprese cinematografiche del film di Cuarón.

- Advertisement -

“Una scelta – spiega Andrea Mazzoni, vicesindaco e assessore alle Finanze e Tributi – che avevamo preso convintamente per dare alle famiglie maggiormente in difficoltà economica la possibilità di non essere affogati da un potere di acquisto che si riduce ogni giorno di più. Un contributo una tantum che siamo certi possa aiutare a a coprire, almeno parzialmente, i rincari dei costi per energia elettrica e gas che stanno gravando sulle famiglie”

L’entità del contributo erogabile è stata parametrata sulla base della composizione del nucleo familiare, come risultante dallo stato di famiglia anagrafico: 1 componente euro 500, 2 componenti euro 700, 3 componenti euro 900, 4 o più componenti euro 1100.

“Siamo riusciti a coprire tutte le richieste pervenute– prosegue Mazzoni – ad eccezione di cinque che non avevano i requisiti. Come Comune siamo sempre stati accanto alla nostra comunità e continueremo a farlo finché ce ne sarà bisogno: è indispensabile non lasciare indietro nessuno”.

La graduatoria è pubblicata all’albo pretorio del sito del Comune www.comune.fortedeimarmi.lu.it

Related Articles

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

ULTIMI ARTICOLI