13.8 C
Comune di Viareggio
giovedì, Maggio 2, 2024

Henraux presenta il nuovo numero del magazine annuale “Marmo” alla Milano Art Week

Venerdì 14 aprile, durante la Milano Art Week, Henraux presenta in anteprima presso il Tube Culture Hall, il nuovo numero del magazine annuale “Marmo”, rivista che tratta di questo straordinario materiale declinato in architettura, design e arte. La pubblicazione, ricca di contributi critici, documenti e immagini esclusive, è nato come strumento di approfondimento tra architetti, designer, artisti e critici d’arte, ed è diventato progetto editoriale da collezione e strumento di consultazione.

Il numero 11 propone numerosi contributi esclusivi, tra cui l’accurato testo di Barbara Musetti, dedicato ad Auguste Rodin, tra i più grandi scultori moderni e tra i primi a stringere un legame con Henraux. Con Lara Conte, si attraversa la storia delle scultrici che negli anni ’60 e ‘70 hanno trovato nell’azienda uno spazio di autodeterminazione, mentre Aldo Colonetti guida il lettore a vedere “il bello ovunque, se lo sguardo è libero”. 

- Advertisement -

Nella rubrica “I maestri dell’Henraux” Roberto Bernabò intervista lo scultore Sauro Lorenzoni che racconta cosa significhi lavorare accanto ai grandi maestri come Moore, Marini, Gilioli, e rendere reali i loro progetti.

Il programma della presentazione

Venerdì 14 aprile alle ore 17 alla Tube Culture Hall in piazza XXV Aprile 11B a Milano

Intervengono:

  • Paolo Carli, presidente di Henraux Spa e direttore responsabile di Marmo
  • Roberto Bernabò, chief digital development manager Class Editori e contributor di Marmo 11
  • Aldo Colonetti, filosofo, storico e teorico dell’arte, del design e dell’architettura e vicedirettore di Marmo
  • Lara Conte, professoressa associata di Storia dell’arte contemporanea di Università Roma Tre e contributor di Marmo 11.

Modera Eleonora Caracciolo di Torchiarolo.

Related Articles

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

ULTIMI ARTICOLI