22.5 C
Comune di Viareggio
venerdì, Giugno 14, 2024

Hotellerie d’autore. Vernissage della quinta edizione della collettiva “Artists Parade” al B&B La Stagione dell’Arte

Sabato 11 marzo dalle ore 17 torna la quinta edizione de “L’Artists Parade” de La Stagione dell’Arte, il bed & breakfast di Stiava, nel comune di Massarosa, che si vuole caratterizzare come piccola galleria d’arte con il cuore d’hotellerie.

Nove artisti, una quarantina fra pitture, sculture, foto e grafiche. Un giro d’Italia (e quest’anno anche qualcosa di più) con un punto fermo: Adolfo Saporetti, pittore ravennate che negli anni Sessanta, dopo aver studiato a Parigi ed una lunga permanenza a New York, si trasferì a Casoli.

- Advertisement -

I protagonisti della speciale collettiva targata 2023 saranno Matteo Castagnini, scultore di Pietrasanta; il fotografo spagnolo David Castillo; i pittori Nicola Casile e Andrea Enedra Topa da Reggio Calabria; da Bassano Bresciano Denny Vitali; infine un gruppo di artisti con base operativa Genova che avranno una camera tutta loro: Matteo Grillo, Andrea Fazio, Riccardo Gambino e Andrea Silvestri di Passepartout Emporio Creativo.

Ciascuna camera del B&B porterà il nome di ognuno di loro, diventandone mini galleria personale. I nuovi spazi espositivi si aggiungeranno a reception e sala colazioni, dove saranno in mostra altre opere dei nove artisti, e a quello permanente riservato ad Adolfo Saporetti. Nella parte esterna della struttura l’allestimento dedicato alla fotografia.

“Condividere con amici e ospiti il momento dell’open day – confessano Luca della Latta e Stefano Giannecchini, titolari del B&B di Stiava – , che è anche il nostro piccolo vernissage, è una delle più grandi soddisfazioni nel nostro progetto. Il nostro Bed and Breakfast ormai ha un carattere ben delineato dedicate all’Arte e agli artisti che scopriamo e conosciamo durante l’anno. Ogni volta riviviamo l’emozione di conoscere nuovi artisti e riprogettare tutto, con un entusiasmo che non passa facilmente”.

La Stagione dell’arte

Via sotto la Chiesa 227, Stiava

www.lastagionedellarte.it; la.stagione.arte@gmail.com; tel. 392 – 3657338.

Related Articles

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

ULTIMI ARTICOLI