13.4 C
Comune di Viareggio
giovedì, Maggio 2, 2024

“Il castello incantato”, spettacolo di burattini di Francesconi alla mostra di Domenici per il compleanno dell’artista

Sabato 6 aprile alle ore 16, ai piedi del Fortino Leopoldo I in piazza Garibaldi a Forte dei Marmi, è in programma “Il castello incantato”, spettacolo di burattini curato ed offerto dal Maestro Gionata Francesconi in memoria e in occasione del compleanno dell’amico Beppe Domenici.

Lo spettacolo infatti si inserisce tra le attività legate alla mostra in corso fino al 28 aprile al Fortino, dal titolo “La materia ai propri sogni”, organizzata dall’assessorato alla Cultura e Turismo insieme alla Fondazione Villa Bertelli, dedicata al grande artista nel centenario della sua nascita.

- Advertisement -

Sarà un eccezionale viaggio nel tempo, grazie allo storico teatrino nel quale i personaggi prenderanno vita attraverso gli spettacoli che terranno i piccoli con gli occhi letteralmente incollati sul palcoscenico. Modi di dire popolari, errori linguistici, episodi divertenti e malintesi: il magico Masticabrodo ed i suoi compari sapranno divertire i bambini, portandoli in un mondo ricco di fantasia nel quale verranno coinvolti direttamente.

I personaggi delle storie, infatti, appassioneranno i giovani spettatori attraverso domande, colpi di scena e richieste d’intervento, creando così una profonda interazione che renderà lo spettacolo ancor più emozionante.

C’era una volta un Re… ed alcuni malvagi stanno confabulando per portare lo scompiglio così ci vorrà tutta la bravura e l’astuzia dei protagonisti per impedirlo e restituire il regno al suo splendore ed alla Pace. All’inizio ed alla fine di ogni spettacolo una bella ed emozionante sorpresa musicale.

“L’amicizia e la voglia di far sorridere i bambini saranno i fili invisibili che uniranno tutti in un grande abbraccio”, affermano gli organizzatori.

Related Articles

ULTIMI ARTICOLI