8 C
Comune di Viareggio
mercoledì, Aprile 24, 2024

“Il Ducaconte” di Raffaetà, film tratto dal libro di Giampiero Gelmi e interpretato dall’imprenditore Tiziano Nardini

“Il Ducaconte”: arriva il cortometraggio girato a Forte dei Marmi e tratto da un capitolo della raccolta “Tre volte Forte” scritta da Giampiero Gelmi.

“L’idea di trasformare il mio scritto in un cortometraggio – racconta l’autore – parte dall’incontro con il regista Nicola Raffaetà nel corso di una trasmissione televisiva ‘Scoprendo l’Italia’, diretta dalla giornalista Manuela Guarneri. Il regista ha avuto così l’opportunità conoscere i miei racconti e mi ha palesato l’idea di questa esperienza cinematografica”.

- Advertisement -

L’entusiasmo e la curiosità per la novità portano Giampiero Gelmi a cimentarsi anche nel ruolo di attore. Il racconto scelto è uno dei più brevi, il cortometraggio dura infatti circa 15 minuti ed è catalogabile come mistery-fantasy come d’altra parte tutti i racconti di Gelmi ed è stato pubblicato, lo ricordiamo, alla fine del 2019 nella raccolta “Tre Volte Forte”: un angelo Custode appare nella notte. Con i suoi consigli riuscirà a salvare un uomo votato al lavoro e al sacrificio tanto da non accorgersi dei segnali di pericolo che il suo corpo gli manda.

Il racconto è stato ispirato dalla figura dell’imprenditore Tiziano Nardini che nel cortometraggio interpreta se stesso come attore protagonista. Il cortometraggio con la regia di Nicola Raffaetà è visibile sul canale YouTube “Poiana Channel”: https://www.youtube.com/watch?v=Qq8ytvfb0T8

Eleonora Prayer

Related Articles

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

ULTIMI ARTICOLI