Viene garantito blisterato e con tanto di originale fascetta col nome dell’hotel, dello stabilimento o del locale ‘in’. Il “Monopoly – Un giorno a Forte dei Marmi” è già diventato oggetto di culto, addirittura ‘quotato’ alla stregua del mercato dei diamanti.
Infatti, a pochi giorni dalla distribuzione delle scatole della limited edition del gioco più amatolanciata dall’imprenditore Michael Rothling, si moltiplicano le vendite on line da parte di privati che sono riusciti ad accaparrarsi uno dei pezzi in distribuzione unicamente dai 28 sponsor presenti nelle caselle. E le richieste fanno impennare il valore del Monopoly fortemarmino con inserzioni sui siti di vendita che superano anche i 250 euro di richiesta per una scatola in vendita al pubblico a 70 euro.
“E’ il segnale di un interesse che supera ogni aspettativa – racconta soddisfatto Rothling – ed è prevedibile che a breve il valore salirà ulteriormente trasformando questo gioco in vero e proprio oggetto per appassionati collezionisti”.
Tra l’altro venerdì 15 luglio dalle 19 alle 21 si svolgerà il primo vero challenge all’aperto di Monopoly: sono già tantissimi gli iscritti al game evening promosso dalla multinazionale Dimian in collaborazione con Aspesi e Caffè Giardino. Di fronte al negozio Aspesi (a due passi dal Fortino) verranno allestiti tavoli per divertirsi giocando a comprare bagni, locali e negozi di Forte dei Marmi. Sarà presente anche una charity box per sostenere le locali associazioni di volontariato Croce Verde e Misericordia.