20.9 C
Comune di Viareggio
giovedì, Settembre 29, 2022

Il Palazzo Mediceo e la Versilia nelle raccolte documentarie: una giornata su storia, ricerca e valorizzazione

“Il Palazzo Mediceo e la Versilia nelle raccolte documentarie: storia, ricerca e valorizzazione” è il tema dell’iniziativa in programma sabato (21 maggio) alle ore 17 al Mediceo.

Ai saluti istituzionali seguirà l’intervento della professoressa Annantonia Martorano del Dipartimento SAGAS dell’Università degli Studi di Firenze, su “Public engangement e territorio”.

Seguirà la presentazione delle tesi di laurea dal titolo “Memoria, cultura e cittadinanza: dalla fototeca storica della Versilia alle raccolte del Comune di Seravezza. Conservazione, valorizzazione e promozione” del dott. Devid Panattoni del corso di laurea magistrale in Scienze archivistiche e biblioteconomiche dell’Università di Firenze, dipartimento SAGAS.

Altra tesi di laurea verte sul tema “Il Palazzo Mediceo di Seravezza: passato e presente di un edificio Unesco” della dottoressa Stefania Neri del corso di laurea magistrale in storia e forme delle arti visive, dello spettacolo e dei nuovi media dell’Università di Pisa, dipartimento di civiltà e forme del sapere.

Per informazioni: 0584757770, email biblioteca@comune.seravezza.lucca.it.

Related Articles

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

- Advertisement -

ULTIMI ARTICOLI