21.1 C
Comune di Viareggio
martedì, Ottobre 4, 2022

In bicicletta da Massarosa all’Alaska per finire il viaggio di Mauro Talini

Parte simbolicamente anche da Massarosa il viaggio verso l’Alaska per continuare a far correre il messaggio di speranza di Mauro Talini, il ciclista di Massarosa insulino dipendente scomparso prematuramente durante il suo viaggio “Dal sud del mondo all’Alaska” nel 2013.
E’ stato presentato infatti in municipio il progetto “In viaggio verso l’Alaska”, che vede coinvolti un gruppo di ciclisti, tra cui due atleti proprio di Massarosa, Teodros Talini e Federico Angeli, che partiranno  dal Messico luogo del tragico incidente di Mauro per arrivare in Alaska a luglio, continuando a portare avanti così il messaggio di speranza di Mauro Talini e completando il suo itinerario.

Ed è proprio ai due giovani di Massarosa che la sindaca Simona Barsotti, a nome di tutta L’amministrazione comunale rappresentata per l’occasione dagli assessori allo sport Lucio Lucchesi, al sociale Alberta Puccetti e all’ambiente Francesco Mauro, ha consegnato una conchiglia simbolo del pellegrino e del viaggiare all’insegna di importanti valori.

La presentazione in municipio a Massarosa dell’iniziativa in ricordo di Mauro Talini

Il progetto “Verso l’Alaska” si pone infatti tre importanti tematiche: sensibilizzare sulla patologia del diabete, prendere coscienza sul tema della sicurezza stradale e la salvaguardia dell’ambiente.

“Questo progetto porta Massarosa oltre e non solo per il suo itinerario fisico ma per il suo percorso interiore – commenta la sindaca Simona Barsotti – : per questo ho voluto donare la conchiglia, sicura che la riporteranno colma di esperienze e valori capaci di far crescere la nostra comunità”.

Related Articles

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

- Advertisement -

ULTIMI ARTICOLI