21.1 C
Comune di Viareggio
martedì, Ottobre 4, 2022

La “Figli del vento Polo Cup” fa il bis a Marina. Torneo in spiaggia all’insegna anche di musica, moda e glamour

Torna a Pietrasanta la “Figli del vento Polo Cup, trofeo Apige Smart”. Da venerdì 14 a domenica 16 ottobre il “Faruk Beach Club” ospiterà l’emozionante torneo di polo sulla spiaggia che porta in città l’affascinante disputa tra splendidi cavalli provenienti dalle scuderie più prestigiose del mondo. La manifestazione, organizzata con il patrocinio della Federazione italiana sport equestri e promossa dal Comune di Pietrasanta, in collaborazione con il “Polo Club Forte dei Marmi” e lo studio “La Mandragola Design Art Events”, non propone solo competizioni ma anche intrattenimento all’insegna di musica, moda e glamour, per una sintesi esclusiva di bellezza, arte e sport.

“Eleganza, tradizione ma anche sana competizione sportiva – sottolinea il sindaco, Alberto Stefano Giovannetti – sono un mix che sa farsi apprezzare da tutti, appassionati, esperti o semplici curiosi di questa disciplina. Per questo è con grande piacere che ospitiamo, per il 2° anno consecutivo, questo appuntamento sicuramente particolare, per la nostra zona ma di grande appeal, sia tecnico, sia mediatico”.

“La ‘Figli del vento Polo Cup’ è l’unico torneo di polo in Europa che si svolge sulla spiaggia – conferma Matteo Beffa, direttore tecnico dell’evento e presidente del “Polo Club” di Ascona in Svizzera – giungeranno a Pietrasanta oltre 50 cavalli di razza e quattro squadre internazionali per dare vita ad uno spettacolo unico, anche con suggestive gare in notturna durante la prima giornata”.

La manifestazione potrà essere seguita anche su Sky Sport (media partner ufficiale) con dirette e interviste: venerdì 14 alle 11 ci sarà la presentazione delle squadre con la consegna delle maglie e dalle 19,30 inizieranno le partite; sabato 15 le gare cominceranno alle 15; domenica dalle 15 le finali e, a seguire, la premiazione.

Related Articles

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

- Advertisement -

ULTIMI ARTICOLI