Venerdì 27 ottobre, nel Giardino d’Inverno di Villa Bertelli, alle ore 21.15, il Comune di Forte dei Marmi e la Fondazione Villa Bertelli presenteranno “La Fioreria delle Storie”, una video intervista all’attrice versiliese Elisabetta Salvatori, autrice e narratrice di storie. Durante la serata la stessa Salvatori si racconterà attraverso un dialogo aperto con Massimo Marsili. Il video è il frutto di un progetto realizzato dai volontari del Servizio Civile dell’ambito Turismo e Cultura.
“Valorizzare i talenti e le risorse dei ragazzi – afferma Graziella Polacci, assessore alla Cultura e Turismo –durante i loro percorsi formativi, sia che si tratti di Servizio Civile, che di tirocini, è non solo un dovere di un istituzione, ma si rivela spesso una grande ricchezza per il territorio oltre che un giusto riconoscimento per i ragazzi stessi. In particolare in questo video, ho avuto modo di apprezzare lo spirito di iniziativa degli autori, le loro capacità artistiche e tecniche e il taglio narrativo, perfettamente aderente e rispecchiante la personalità dell’attrice. Un plauso davvero meritato a tutti loro.”
Il video è stato realizzato da Nicola Rakdej, che ha svolto il ruolo di regista e curatore dell’intervista, Mirko Corbellini, direttore di fotografia, Nicolò Bertola, fotografo di scena, Silvia Bini, ripresa audio, Edoardo Murazzi, assistente tecnico.
L’evento è aperto al pubblico e gratuito.