15.9 C
Comune di Viareggio
giovedì, Aprile 25, 2024

La Multiservizi dona alle scuole di Forte dei Marmi una collana di libri dedicata al senso dell’identità

L’Amministratore delegato della Multiservizi di Forte dei Marmi, Marco Verona, ha consegnato all’assessore alla Pubblica Istruzione Elisa Galleni, alla presenza di Carlotta Piacentini, in rappresentanza di Sara Beggi responsabile del progetto per la libreria Giunti al Punto di piazza Dante, una collana di libri a sostegno dell’iniziativa “Aiutaci a crescere. Regalaci un libro!”.

L’Azienda Multiservizi da 6 anni partecipa e contribuisce alla campagna di sensibilizzazione alla lettura, nata a livello nazionale dall’impegno delle Librerie Giunti al Punto per arricchire le biblioteche scolastiche dell territorio e delle aree pediatriche degli ospedali.

- Advertisement -

“E’ interesse di questa amministrazione contribuire al mantenimento di questa preziosa collaborazione – spiega l’assessore Galleni – I libri selezionati quest’anno affrontano una tematica fondamentale per la crescita, quella dello sviluppo dell’identità personale. Già dall’età dei tre anni avviene una prima grossa rivoluzione e prosegue per tappe. Una tappa importante avviene poi durante l’adolescenza, quando, esploriamo il nostro senso di sé e il ruolo che vogliamo nel mondo. I libri possono rappresentare degli strumenti di aiuto per imparare a conoscersi e a sentirsi riconosciuti come persona unica e irripetibile.”

L’assessore si è recata all’Istituto Comprensivo dove ha consegnato alla dirigente scolastica Teresa Oneddu 34 libri per 6 titoli per la secondaria di primo grado, riguardanti il tema del delicato passaggio all’adolescenza, unicità e identità dei singoli e 3 copie per la scuola primaria (un libro per ciascuna biblioteca di ogni plesso Don Milani, Carducci, Pascoli), sempre sul tema della libertà indipendenza, unicità e non omologazione al gruppo dal titolo “L’incredibile storia della bambina nata come un fiore” di Fabrizio Biggio.

Related Articles

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

ULTIMI ARTICOLI