9.3 C
Comune di Viareggio
lunedì, Marzo 4, 2024

“L’antico segreto del mistero della vita”. Il libro di Barberi sull’energia cosmica coscienziale e l’inesistenza della morte

“L’antico segreto del mistero della vita – L’energia cosmica coscienziale e l’inesistenza della morte” (Editoriale Delfino) è il titolo del nuovo libro del medico versiliese Alessio Barberi. Studioso di fisica quantistica, si interroga da scienziato su tematiche spirituali ed esistenziale. Nel suo precedente saggio “Spostare le montagne. L’energia della preghiera fra scienza e spiritualità” (TS Edizioni), Barberi si era interrogato sulle energie della preghiera e sul potere trasformativo della fede. La prefazione portava la firma prestigiosa di Andrea Bocelli.

Nel suo nuovo libro Barberi pone una serie di domande. Esiste una chiave di lettura dell’antico segreto del mistero della nostra vita? Chi siamo, quale ben preciso ruolo dobbiamo svolgere in questa nostra esistenza? Integrando i contenuti di alcune materie note a livello mondiale, materie spesso e per lo più non oggetto di studio all’interno delle scuole, sarà possibile avere le principali risposte.

- Advertisement -

Ma quali sono queste materie? Eccole qua di seguito elencate:

  • La vera struttura atomica della materia e il mondo quantico
  • L’equazione di Einstein
  • La conoscenza dell’I Ching cinese approfondendo in modo particolare il principio dello Yin e dello Yang
  • Il concetto di frequenza vibratoria
  • Le leggi dell’elettromagnetismo

L’autore attraverso un avvincente dialogo con una ragazza di 19 anni risponde a tutte le sue domande riguardanti i più profondi e nascosti segreti della nostra vita fornendo in modo estremamente semplice ed alla portata di tutti, spiegazioni su materie spesso e per lo più sconosciute alle masse.

Biografia

Alessio Barberi, 57 anni, è medico chirurgo dal 1991, specializzato in chirurgia, in agopuntura, medicina ayurvedica e in pratiche mediche “alternative”. Ha lavorato in vari centri di chirurgia maxillo facciale in Europa (Zurigo, Monaco di Baviera, Konstanz) e come medico volontario in alcune zone disagiate del pianeta (India, Bielorussia, Ucraina, vari paesi dell’Asia e Sud America).

Dal 2019 si dedica principalmente al viaggio di ricerca, allo studio e alla scrittura, vivendo durante l’anno in paesi differenti e continuando a svolgere l’attività di medico volontario. Nel suo canale You Tube – Spostare le montagne di Alessio Barberi – approfondisce i temi dei suoi libri.

Related Articles

ULTIMI ARTICOLI