22.6 C
Comune di Viareggio
sabato, Maggio 11, 2024

L’associazione Assistenti di Studio Odontoiatrico sbarca in Toscana. A Lido un corso di aggiornamento

L’associazione Italian Dental Assistant incontrerà per la prima volta i colleghi Assistenti di Studio Odontoiatrico della Toscana, in occasione dell’evento che si terrà il 16 settembre prossimo a Lido di Camaiore, presso l’istituto Stomatologico Toscano.

“Tutti gli ASO sono invitati a raggiungere IDEA – spiega l’associazione – , per partecipare al nostro corso di aggiornamento, obbligatorio per la categoria, per conoscerci e, perché no, trascorre un sabato in riva al mare facendo due chiacchiere con colleghe esperte, serie e competenti che possono guidarvi nelle scelte e nel percorso di crescita professionale. Un piccolo coffee break verrà offerto a chi vorrà raggiungerci per formarsi, ma anche per scambiare opinioni con il team IDEA e scoprire il valore e i vantaggi dell’associazionismo”.

- Advertisement -

Tra i relatori vi è la presidente Rossella Abbondanza che “inviterà a rivolgere uno sguardo allo stato dell’arte della nostra figura professionale per comprendere meglio quali siano gli elementi che determinano la professionalità e rendono competitivi nel mondo del lavoro”.

La socia Roberta Giunta, promotrice dell’organizzazione dell’evento nella sua regione, tratterà il tema “Quando l’ASO incontra l’implantologia”. “Che ve ne occupiate oppure no – afferma l’associazione – la chirurgia implantare è annoverata tra le competenze dell’ASO e Roberta ce ne parlerà attraverso l’esperienza che scaturisce dalla sua lunga collaborazione presso l’Istituto Stomatologico Toscano.

“Negli anni, e con la giusta formazione, il ruolo dell’A.S.O. nell’odontoiatria sta diventando sempre più specifico e professionalizzante – sottolinea Roberta Giunta – . Coadiuviamo e affianchiamo l’odontoiatra nella delicata pratica dell’implantologia come veri professionisti. Svisceriamo la storia e alcune tecniche implantari per poter ampliare la nostra conoscenza e per rendere più completo il nostro ruolo.”

Infine il dottor Rolando Pesce parlerà dell’odontoiatria che cura il sorriso dei bambini: “L’Ortodonzia in età pediatrica”. L’associazione, nella nota di presentazione dell’evento, cita la descrizione della figura professionale dell’assistente fatta dal dott. Pesce: “La figura dell’A.S.O. come primo grado di interfaccia fra l’odontoiatra e il piccolo paziente. La conoscenza dei tempi di azione e l’acquisizione del ruolo di miglior attore/attrice non protagonista”. “Recitare un ruolo non è per niente facile – aggiunge l’associazione – e il dott. Pesce ci svelerà certamente alcuni ‘trucchi del mestiere’”.

I posti sono limitati e l’associazione invita a prenotare. Contatti: segreteria@assistenteidea.it; tel. 351-6967919.

Related Articles

ULTIMI ARTICOLI