13.2 C
Comune di Viareggio
giovedì, Dicembre 5, 2024

Libri e teatro formato famiglia a “Il Giardino segreto”. Incontro con Erika Pucci e “I Fantastici Quattro”

Libri e teatro per tutta la famiglia protagonisti del fine settimana firmato “Il Giardino segreto”, la rassegna organizzata dalla biblioteca comunale “Giosuè Carducci” nella suggestiva location del Giardino Barsanti, a Pietrasanta.

Due gli appuntamenti a ingresso libero e gratuito che, dalle 21,30, terranno banco sul palco allestito all’interno del complesso di Sant’Agostino: domani (sabato 5 agosto) sarà presentato “Blutrasparente” (Porto Seguro), romanzo d’esordio di Erika Pucci, intervistata da Andrea Geloni della libreria “Nina” con letture sceniche a cura di Alessandra Lorieri. L’autrice, fiorentina di origine ma versiliese di adozione, racconta le vicissitudini di Kezia, giovane libraia, madre e vedova che, nelle difficoltà quotidiane, metterà in discussione la propria esistenza lasciando le abitudini più rassicuranti per andare incontro a un futuro incerto. La prefazione del libro è curata dalla giornalista Ilaria Bonuccelli.

- Advertisement -

Domenica 6 serata di teatro a misura di famiglia con “I Fantastici Quattro”, spettacolo che rientra nel calendario del Festival “I Musei del sorriso”, promosso dal Sistema Museale della Provincia di Lucca di cui fanno parte anche le principali sedi espositive di Pietrasanta.

Lo spettacolo parla di archeologia, di scienza, di poesia e di arte in modo scoppiettante, esilarante e divertente. Ma come faranno l’esimio Professore e la sua Assistente a raccontare il cuore pulsante e di quattro musei della piccola città di Pietrasanta? Lo faranno attraverso la curiosità e la passione di persone – Barsanti, Antonucci, Carducci e tutti gli scultori e gli artigiani legati al Museo dei Bozzetti – che, nel corso della loro vita, hanno dato un segnale ancora attuale.

Coquelìcot nasce nel 2004 e ha sede a Camaiore in provincia di Lucca. Coquelìcot in francese significa papavero, ha un suono veloce ed il colore è rosso ed è un progetto artistico che nasce e cresce con Marica Bonelli, Paolo Simonelli e Laerte Neri. Negli anni ha stretto collaborazioni con altri professionisti nell’ambito del Teatro, dell’educazione e dell’arte in genere.

Tutti gli eventi del Festival sono gratuiti. Il calendario  completo  degli  appuntamenti si trova al sito: http://www.museiprovincialucca.it/festival

Il Festival viene organizzato dalla rete di musei aderenti al Sistema Museale Territoriale della provincia di Lucca – coordinati dalla Fondazione Paolo Cresci – in collaborazione con la Fondazione Toscana Spettacolo,l’Ufficio Ufficio Politiche scolastiche, culturali e della comunicazione istituzionale della Provincia e la Fondazione Cassa di Risparmio di Lucca.

Per informazioni: Sistema Museale Territoriale della Provincia di Lucca, Cortile Carrara – Palazzo Ducale – 55100 Lucca: info@museiprovincialucca.it0039 0583 417483

Related Articles

ULTIMI ARTICOLI