9.6 C
Comune di Viareggio
giovedì, Aprile 25, 2024

Lotta alla mafia, la storia di Peppino Impastato raccontata ai ragazzi dagli speaker di Radio Sankara

Interessante e partecipato incontro nell’auditorium della Scuola Pellegrini di Massarosa sulla figura di Peppino Impastato ed il suo impegno contro la mafia a 45 anni dalla sua uccisione. Protagonisti Linda Marsili e Gabriele Tommasi speaker di Radio Sankara che hanno ripercorso la storia di Impastato, della sua trasmissione radiofonica Onda Pazza e della sua lotta contro la mafia, sottolineando l’importanza dell’impegno e la pericolosità del silenzio e dell’omertà.

Presenti i ragazzi delle terze medie dei due istituti comprensivi. A portare i saluti dell’Amministrazione la consigliera delegata Silvia Barsotti, che ha organizzato l’iniziativa, l’assessore alla scuola Mario Navari, il presidente del consiglio comunale Riccardo Brocchini.

- Advertisement -

“La mafia – commenta la consigliera delegata Silvia Barsotti – è un pericolo concreto che va saputo riconoscere e contrastare dai piccoli gesti alle grandi battaglie perché a rischio ci sono non solo la nostra libertà ma tanti aspetti come ad esempio l’ambiente che rischia di essere compromesso da interessi economici ed affari delle mafie”.

“Peppino Impastato è un esempio di impegno e di sacrificio per la legalità e la giustizia – commenta l’assessore alla scuola Mario Navari – : un esempio per i giovani che hanno risposto davvero con grande interesse all’iniziativa“

Related Articles

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

ULTIMI ARTICOLI