25 C
Comune di Viareggio
sabato, Maggio 18, 2024

Magdi Cristiano Allam torna a Villa Bertelli con il suo nuovo libro “Un miracolo per l’Italia”

Magdi Cristiano Allam torna a Villa Bertelli con il nuovo libro “Un miracolo per l’Italia”, disponibile dal 15 luglio. L’appuntamento lunedì 24 luglio alle 21.30 nel Giardino dei lecci della Villa a Forte dei Marmi, (ma dalle 20.45 l’autore sarà disponibile per autografare le copie).  

Allam, in questa sua nuova produzione letteraria, rappresenta in modo documentato la dura realtà complessiva in cui versa l’Italia, la valuta criticamente, indica le direttrici di una prospettiva qualitativamente migliore.

- Advertisement -

Sulla copertina è riportata la sintesi delle 240 pagine del libro: “Stiamo assistendo e subendo uno scontro planetario dopo la fine del Mondo bipolare. Stati Uniti, Nato e Unione Europea promuovono un Nuovo Ordine Mondiale unipolare; scatenano guerre finanziarie, ideologiche, biologiche, psicologiche e convenzionali, con il rischio dell’apocalisse nucleare. In gioco c’è il futuro dell’Occidente, con il venir meno della supremazia del dollaro, lo strapotere della grande finanza speculativa globalizzata, il Mondo sottomesso a un debito incontenibile e inestinguibile, l’orientamento a trasformare l’umano in transumano e la realtà in virtualità tramite la digitalizzazione, robotizzazione, intelligenza artificiale, biotecnologie, manipolazione genetica”.

Magdi Cristiano Allam è nato al Cairo nel 1952 ed è cittadino italiano dal 1986. Laureato in Sociologia. Ha svolto l’attività di giornalista. È stato Editorialista e Inviato speciale di “La Repubblica” e vice-direttore ad personam del “Corriere della Sera”. Ha scritto 16 libri su islam, immigrazione, crisi delle civiltà. Ha svolto dei seminari nelle università e centri di formazione. Tiene conferenze in tutt’Italia. È stato musulmano per 56 anni, ha creduto in un «islam moderato» fino a quando non è stato condannato a morte sia da terroristi islamici sia da sedicenti «musulmani moderati». Dal 2003 vive sotto scorta. Dal 2009 al 2014 è stato membro del Parlamento Europeo. Nel 2008 si è convertito al cristianesimo.

Ingresso libero. Prenotazione 0584 787251.

Related Articles

ULTIMI ARTICOLI