22.5 C
Comune di Viareggio
venerdì, Giugno 14, 2024

Maurizio Verona sindaco di Stazzema per la terza volta con il 77% dei voti. Ma alle Europee primeggia FdI

Maurizio Verona del centrosinistra è stato rieletto sindaco del Comune di Stazzema per il terzo mandato. Verona ha ottenuto 973 preferenze, pari al 77,16% dei voti, insieme alla lista Impegno Per Stazzema. Lo sfidante Baldino Stagi (centrodestra) e la lista Luce a Stazzema 2024 hanno invece raccolto 288 voti (il 22,84%). L’affluenza è stata del 41,01%, in forte calo rispetto al 55,47% delle precedenti elezioni.

Da rilevare che alle Europee nel Comune di Stazzema come primo partito si è invece affermato Fratelli d’Italia con circa il 34% dei voti, precedendo il Pd che ha ottenuto quasi il 22%.

- Advertisement -

“Un risultato più che meritato, quello di Maurizio Verona, iscritto al Partito Democratico, che con la sua lista Impegno per Stazzema, si è candidato per la terza volta e ha ricevuto il consenso largo dei suoi concittadini attestandosi al 77 per cento – commenta Riccardo Brocchini, segretario territoriale del Pd Versilia – . Ci complimentiamo con Verona per questa affermazione che non ci coglie sorpresi proprio per il lavoro di grande attenzione e valorizzazione del territorio che il sindaco ha svolto in questi dieci anni. I cittadini lo hanno riconosciuto e apprezzato come i numeri dimostrano”. 

Related Articles

ULTIMI ARTICOLI