Completati i lavori di messa in sicurezza alla palestra comunale Tommasi, nel quartiere Africa.
Cancelli, ringhiere e grate per le finestre sono stati installati rendendo l’impianto più sicuro nei percorsi di ingresso e uscita, ora differenziati, e più protetto dalle “incursioni”, anche notturne, che da tempo preoccupavano i residenti della zona.
“Prima abbiamo ripristinato la pavimentazione nell’area esterna – ricorda l’assessore ai lavori pubblici, Matteo Marcucci – danneggiata da una serie di avvallamenti che rendevano pericoloso il passaggio. Ora è completata la messa in sicurezza degli spazi, grazie al supporto dell’ufficio sport e alla collaborazione preziosa, in termini di segnalazioni sulle criticità, di chi vive nelle vicinanze. Segnalazioni di cui si è spesso fatto portavoce il consigliere comunale Luca Mori, che ringrazio a nome dell’amministrazione”.
L’intervento, per un costo di circa 9 mila euro più iva, non sarà tuttavia l’ultimo per la struttura sportiva: “La sicurezza dell’accessibilità alla palestra era la priorità – conferma l’assessore allo sport, Andrea Cosci – adesso potremo dedicarci alla parte interna, con la riqualificazione del parquet e della zona spogliatoi”. Lavori che saranno definiti, sotto il profilo tecnico ed economico, nel prossimi mesi, contestualmente alla possibilità di coprire l’area esterna con un sistema di videosorveglianza.