26 C
Comune di Viareggio
venerdì, Giugno 21, 2024

Monitoraggio dei problemi di frazioni e quartieri, primo report dei consiglieri all’assessore Sorbo

Prima riunione fra l’assessore alle frazioni, Ermanno Sorbo e gli otto consiglieri comunali di maggioranza ai quali l’amministratore ha “affidato” il monitoraggio diretto su località e quartieri di Pietrasanta, per offrire un contributo al buon governo della città anche su situazioni meno eclatanti ma ugualmente incisive sulla quotidianità cittadina e dare a tutto il territorio riferimenti fissi e immediati.

“Ringrazio i consiglieri che si sono messi subito al lavoro – sottolinea Sorbo – per raccogliere indicazioni e darne a loro volta, alla comunità di riferimento. Abbiamo registrato segnalazioni e proposte che ho chiesto ad ognuno di ordinare per avere un quadro chiaro, dove distinguere quei suggerimenti già inseriti nel programma amministrativo 2023-2028 e quelli che, invece, possono essere valutati dagli assessorati competenti con i relativi uffici”.

- Advertisement -

Le indicazioni riportate riguardano la possibilità di recuperare manifestazioni locali come la “Festa del vino” a Strettoia (già in agenda dell’assessorato alle tradizioni popolari), di incrementare le strutture presenti in alcuni parchi, di sistemare piccoli spazi verdi e zone di parcheggio auto. L’assessore ha ricordato ai consiglieri presenti di promuovere sempre, presso la comunità, l’importanza dell’Urp, che è lo sportello comunale preposto a raccogliere segnalazioni di disservizi e gestirle, anche verso enti esterni, monitorandone il percorso.

Questi i referenti individuati per le varie frazioni: 

  • Niccolò Alberti per Valdicastello; 
  • Manuela Altemura per Capezzano Monte e Capriglia; 
  • Massimiliano Farnocchia per Pollino, Traversagna, Città Giardino e l’area del centro storico; 
  • Daniele Taccola e Antonio Tognini per la Marina; 
  • Giacomo Vannucci per Africa e Macelli, le zone di Ponterosso, Pontestrada e del Crociale; 
  • Lorenzo Giusti per Strettoia e Montiscendi; 
  • Lora Santini per Vallecchia, Solaio, Vitoio e i piccoli borghi collinari.

Related Articles

ULTIMI ARTICOLI