7.6 C
Comune di Viareggio
giovedì, Dicembre 12, 2024

Non solo smash… Una bella storia di passione per il tennis nel libro di Gianni Bianchi e Federico Giorgini

Gli impianti tennistici a Marina di Pietrasanta e Lido di Camaiore hanno contribuito a fare della Versilia un polo tennistico unico in Italia. Al pari del turismo che ha fatto della qualità il suo emblema, così anche il tennis ha offerto servizi e scuole di alto livello e non poteva esserci indirizzo diverso per una clientela composta dai più importanti imprenditori del Nord.

Da questa storia è nato un libro. L’opera di Gianni Bianchi e Federico Giorgini che viene presentata domani, martedì 20 dicembre, alle 18 al Circolo Tennis Taddei di Marina di Pietrasanta, ripercorre questi 50 anni del tennis dai pantaloni lunghi e bianchi e le racchette di legno, fino ai colori sgargianti e le racchette in fibra di inizio del nuovo secolo.

- Advertisement -

Oltre ai circoli, vengono ricordati i vari maestri che hanno operato nel periodo, giocatori e giocatrici cardine, sia dilettanti che di alto livello, i giudici arbitri, tutti soggetti che con il passare degli anni rischiano di essere dimenticati. Un’opera prevalentemente fotografica che si sviluppa in un volume per un totale di 175 pagine.

Un pezzo di storia. Da applausi con un velo di nostalgia.

Related Articles

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

ULTIMI ARTICOLI