Partono dal Podere Lovolio gli appuntamenti del “PLM in tour 2023”. A dare ufficialmente il via, sabato 29 aprile alle 18, agli eventi che porteranno il Premio Letterario Massarosa in giro per salotti culturali e manifestazioni in Versilia e in Italia la presentazione del libro vincitore dell’edizione 2022 “Dasvidania” di Nikolai Prestia, Marsilio Editori.
Un’occasione unica per conoscere meglio Prestia e il suo primo romanzo che sta riscuotendo già un grandissimo successo. A “dirigere i lavori” il presentatore e giornalista Andrea Montaresi, accompagnato dalle letture di Patrizia Lazzarini e dagli intermezzi musicali del maestro Gianpiero Pierini e con il supporto del presidente del comitato organizzatore e membro della giuria tecnica Stefano Santini, saranno infine presenti anche i vincitori del Premio Letterario Scuola edizione 2022. L’evento è promosso dall’Amministrazione Comunale di Massarosa e dalla Fondazione Pomara Scibetta Arte Bellezza Cultura.
“Come Amministrazione siamo davvero contenti e onorati di ospitare nuovamente NiKolai Prestia – commenta la sindaca Simona Barsotti – : la presentazione del suo romanzo è un valore aggiunto al nostro Premio.”
“Il PLM parte in tour e questo evento vuole essere un’occasione per far confrontare l’autore con i lettori, a partire dai giurati popolari – aggiunge Aldolfo Del Soldato consigliere delegato alla cultura – . Un evento funzionale alla promozione del Premio Letterario Massarosa che sta crescendo e diventando sempre più un punto di riferimento a livello nazionale per la cultura e la letteratura.”
“La Fondazione Pomara Scibetta Arte, Bellezza, Cultura è da sempre legata alla cultura e all’arte e per questo sostiene il PLM – dichiara il presidente dott. Giuseppe Scibetta – . Siamo lieti di ospitare nel nostro podere un evento come questo che contribuisce alla sua crescita.”