10.3 C
Comune di Viareggio
venerdì, Maggio 3, 2024

Premio Letterario Massarosa in tour. Gli appuntamenti iniziano con un incontro con Nikolai Prestia

Partono dal Podere Lovolio gli appuntamenti del “PLM in tour 2023”. A dare ufficialmente il via, sabato 29 aprile alle 18, agli eventi che porteranno il Premio Letterario Massarosa in giro per salotti culturali e manifestazioni in Versilia e in Italia la presentazione del libro vincitore dell’edizione 2022 “Dasvidania” di Nikolai Prestia, Marsilio Editori.

Un’occasione unica per conoscere meglio Prestia e il suo primo romanzo che sta riscuotendo già un grandissimo successo. A “dirigere i lavori” il presentatore e giornalista Andrea Montaresi, accompagnato dalle letture di Patrizia Lazzarini e dagli intermezzi musicali del maestro Gianpiero Pierini e con il supporto del presidente del comitato organizzatore e membro della giuria tecnica Stefano Santini, saranno infine presenti anche i vincitori del Premio Letterario Scuola edizione 2022. L’evento è promosso dall’Amministrazione Comunale di Massarosa e dalla Fondazione Pomara Scibetta Arte Bellezza Cultura.

- Advertisement -

“Come Amministrazione siamo davvero contenti e onorati di ospitare nuovamente NiKolai Prestia – commenta la sindaca Simona Barsotti – : la presentazione del suo romanzo è un valore aggiunto al nostro Premio.”

“Il PLM parte in tour e questo evento vuole essere un’occasione per far confrontare l’autore con i lettori, a partire dai giurati popolari – aggiunge Aldolfo Del Soldato consigliere delegato alla cultura – . Un evento funzionale alla promozione del Premio Letterario Massarosa che sta crescendo e diventando sempre più un punto di riferimento a livello nazionale per la cultura e la letteratura.” 

“La Fondazione Pomara Scibetta Arte, Bellezza, Cultura è da sempre legata alla cultura e all’arte e per questo sostiene il PLM – dichiara il presidente dott. Giuseppe Scibetta – . Siamo lieti di ospitare nel nostro podere un evento come questo che contribuisce alla sua crescita.”

Related Articles

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

ULTIMI ARTICOLI