9.3 C
Comune di Viareggio
giovedì, Aprile 25, 2024

Promosse due giornate di visite senologiche con la “Lilt” per la prevenzione del tumore al seno

L’Associazione provinciale della LILT, presieduta da Claudio Sottili, in collaborazione con la Croce Bianca di Querceta, organizza una due giorni di visite senologiche per la prevenzione del tumore alla mammella. L’appuntamento è il 7 e 16 novembre nell’ambito della campagna Nastro Rosa. La LILT, Lega italiana per la lotta contro i tumori, si occupa da 100 anni di prevenzione oncologica.

“Per il secondo anno proponiamo questa iniziativa finalizzata a diffondere una cultura della prevenzione- spiega sulla pagina Facebook del Comune di Seravezza Stefano Pellegrini, assessore al sociale e alla salute dei cittadini – . Ringrazio la Croce Bianca che metterà a disposizione gli spazi necessari, i medici Paolo Puccinelli e Fabrizio Erra e la LILT che raggiunge quest’anno il secolo di preziosa attività”.

- Advertisement -

L’amministrazione comunale di Seravezza ricorda che è necessaria la prenotazione (vedi locandina) e che le visite sono gratuite. Quanti vorranno, potranno lasciare un’offerta all’associazione LILT.

Per maggiori dettagli, visita il sito LILT Lucca: https://www.lilt.it/dove/associazione/lucca

Related Articles

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

ULTIMI ARTICOLI