Non solo eccellenze produttive, agricole ed enogastronomiche: la Via delle Erbe e dei Fiori è ormai un brand di promozione del territorio di Massarosa e si appresta a crescere ancora e a diventare sempre più un percorso della cultura, dell’arte, della musica, un contenitore di idee, progetti, festival e manifestazioni, una strada da percorrere fisicamente e idealmente alla scoperta di Massarosa e del suo grande potenziale artistico culturale.
Il progetto di rete per un finanziamento di oltre centomila euro viene presentato alla Fondazione Cassa di Risparmio di Lucca su specifico bando. Oltre alla manifestazione strutturata de La via delle erbe e dei fiori che da sola porta migliaia di visitatori sul territorio entreranno a far parte del progetto manifestazioni, premi e festival, spazi espositivi e museali, eventi storici e nuove realtà pronte ad arricchire l’offerta complessiva in uno spirito di sinergia e condivisione con l’associazione Verdelago a fare da capofila.
“Da sempre lavoriamo per far collaborare imprese, associazioni e realtà del territorio con l’obiettivo della promozione di Massarosa – commenta Francesco Simi presidente della Verdelago – : cresciamo insieme per far crescere le nostre realtà coinvolgendo sempre più anche la cultura in questa progettualità”.
“Fare rete è un nostro obiettivo sugli eventi e sulla cultura come su ogni aspetto dell’azione amministrativa l’unica strada percorribile per crescere – commenta la sindaca Simona Barsotti – . Le sinergie sono per noi una scelta ben precisa e la presentazione di questo progetto va in questa direzione. Massarosa ha delle manifestazioni di altissimo livello che in questo modo possono essere ulteriormente valorizzate e promosse e possono fare da apripista per nuove idee e nuove iniziative”.