20.2 C
Comune di Viareggio
mercoledì, Maggio 8, 2024

Pronto il progetto per l’adeguamento di via Case Gallè a Capezzano Monte. Nuovi incontri con la cittadinanza

Entro fine anno l’affidamento dei lavori per la ripavimentazione di via Case Gallè. Poi, il punto sull’accordo promosso dal Comune fra i residenti di località Costamagra e il gestore del servizio idrico, Gaia, per allacciare le abitazioni alla rete fognaria. Sono alcuni degli elementi che l’amministrazione comunale di Pietrasanta porterà in discussione domani (martedì 15 novembre) alle 18,30 nei locali del centro civico di Capezzano Monte, dove si svolgerà il terzo degli incontri messi in calendario per fare il punto della situazione ma, soprattutto, raccogliere “alla fonte” bisogni urgenti e riflessioni più ampie.

“La situazione di Costamagra – sottolinea il sindaco, Alberto Stefano Giovannetti – era una di quelle che mi ero imposto di risolvere. Grazie alla collaborazione dei cittadini e alla disponibilità di Gaia, altre quindici abitazioni avranno presto il loro collegamento alla rete fognaria pubblica. Al termine dei lavori, il Comune si occuperà dei ripristini stradali necessari e di quegli interventi utili a rendere più efficace il deflusso dell’acqua piovana”.

- Advertisement -

Ancora sul fronte delle opere in arrivo per la frazione collinare, è pronto il progetto definitivo per ristrutturare la piccola strada carrabile che attraversa il borgo di Case Gallè: “Insieme al comitato paesano, che ringrazio – aggiunge l’assessore Matteo Marcucci – abbiamo definito l’intervento su questa porzione viaria che si trova in un pessimo stato. Non lavoreremo solo sulla pavimentazione, rifatta in calcestruzzo lavato che offre un effetto visivo molto caratteristico e buone garanzie, in termini di antigelo e antisdrucciolo; andremo anche a revisionare l’impianto di fognatura bianca, per migliorare la regimazione delle acque piovane”. Le tempistiche prevedono l’affidamento dei lavori entro la fine dell’anno e l’apertura del cantiere a primavera 2023.

L’incontro successivo a quello di Capezzano Monte è in programma giovedì 17 novembre alle 18 e sarà dedicato alla frazione di Capriglia, presso il locale circolo Soms.

Related Articles

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

ULTIMI ARTICOLI