10.8 C
Comune di Viareggio
martedì, Dicembre 3, 2024

Pubblicato l’avviso per aggiornare l’elenco idonei per nuove assunzioni. Il Comune cerca sette profili

Pubblicato in queste ore il maxi avviso per l’aggiornamento e la creazione degli elenchi di idonei Asmel. Il Comune di Massarosa ha infatti aderito a marzo ad Asmel, l’Associazione per la sussidiarietà e modernizzazione degli enti locali che ad oggi conta oltre 4.400 soci in tutta Italia e si occupa di formazione e servizi, tra i quali proprio il reclutamento del personale. Gli enti locali possono così gestire in forma aggregata selezioni uniche per la formazione di elenchi di idonei alle assunzioni per vari profili e categorie professionali. L’uscita dal dissesto nei prossimi mesi permetterà al Comune di Massarosa di tornare ad assumere e le nuove figure professionali da inserire in organico arriveranno proprio con questa nuova modalità, ossia dagli elenchi idonei di Asmel.

Oltre l’aggiornamento dei 30 elenchi già attivi e visibili sul sito Asmel, con questo maxi avviso saranno creati 7 nuovi elenchi di profili professionali (ex categorie D, C e B) richiesti direttamente dai Comuni.

- Advertisement -

I sette nuovi profili sono:

  • Ingegnere civile,
  • Educatore asilo nido,
  • Istruttore tecnico in materie agrarie,
  • Ausiliario del traffico,
  • Collaboratore tecnico amministrativo,
  • Collaboratore amministrativo contabile,
  • Collaboratore tecnico manutentivo.

È possibile candidarsi a uno o più profili tramite la piattaforma www.asmelab.it. Le candidature aprono il 10 giugno e chiudono il 25 giugno 2024.

Chi è interessato a future assunzioni nell’organico del Comune di Massarosa deve partecipare adesso a questo maxi avviso Asmel non ci saranno altre finestre per questo è importante candidarsi e seguire l’iter. Si tratta di una procedura di reclutamento smart per la formazione di elenchi di personale qualificato, attraverso selezioni concorsuali, da cui poi attingerà il Comune quando dovrà assumere, attraverso una manifestazione di interpello, raccogliendo le disponibilità e procedendo ad una selezione con modalità e tempi più brevi e unzional.

Il Comune di Massarosa ha aderito ad ASMEL convinto che possa essere una grande opportunità per attrarre giovani soprattutto del territorio interessati a lavorare nella pubblica amministrazione. La territorialità è una delle carte vincenti della procedura Elenco di idonei poiché permette agli idonei di scegliere a quali interpelli partecipare senza dover per forza abbandonare il proprio territorio.

Per info è possibile scrivere a  asmelab@asmel.eu oltre a visitare il sito Asmel dove sono presenti l’avviso e tutta la documentazione relativa e le modalità di partecipazione.

Related Articles

ULTIMI ARTICOLI