Con la fiera patronale di San Giuseppe, in programma martedì (19 marzo) a Querceta, arrivano alcune importanti disposizioni in merito alla raccolta rifiuti e, ovviamente, a modifiche relative alla viabilità.
Per quanto riguarda la raccolta porta a porta, ERSU informa che il servizio a Querceta sarà anticipato alle ore 5 di martedì, sia per quanto attiene alle utenze domestiche che a quelle commerciali, ovvero per la raccolta di carta e cartone commerciale, RUR domestico e commerciale e per l’organico commerciale. L’anticipazione del servizio riguarderà, ovviamente, solo Querceta.
Per quanto attiene alla viabilità, di seguito le disposizioni dell’ordinanza firmata dal comandante della Polizia Municipale Mauro Goduto:
- Piazza Matteotti, escluso il tratto compreso tra via Aurelia e via Don Minzoni/Versilia, divieto di transito e di sosta, con rimozione forzata (eccetto operatori della fiera), dalle ore 19.30 di lunedì (18 marzo) fino alle ore 1.00 del giorno mercoledì (20 marzo).
- Dalle ore 6.00 di martedì sino alle ore 1.00 di mercoledì, saranno inoltre in vigore i seguenti divieti: in via Federigi, nel tratto compreso tra via Ranocchiaio e via delle Contrade (compresa l’area di parcheggio antistante il condominio le Torri), in piazza Donatori di sangue, in via Versilia, in piazza Pellegrini, in via 1° Maggio e in via Don Minzoni nel tratto compreso tra piazza Matteotti e via Federigi, divieto di transito e di sosta con rimozione forzata a tutti i veicoli (eccetto operatori della fiera).
- In via Federigi, nel tratto compreso tra l’Aurelia e via Ranocchiaio, divieto di transito ai mezzi con portata superiore a 35 quintali, anche per carico e scarico. Sempre in via Federigi, negli stalli di sosta compresi tra via Don Minzoni ed il civico n.74, è istituito un divieto di sosta con rimozione forzata eccetto mezzi di invalidi autorizzati.
- Per quanto attiene alla centrale via Fratelli Rosselli, dalle ore 6.00 di martedì alle ore 1.00 del giorno successivo, nel tratto compreso tra via Federigi e piazza Pellegrini/via Versilia, è istituito divieto di transito e di sosta con rimozione forzata.
- Dalle ore 6.00 alle 20.00 di martedì, nel tratto di via Fratelli Rosselli, compreso fra via Versilia e via Pascoli, è istituito un divieto di transito e di sosta con rimozione forzata eccetto per gli invalidi autorizzati.
- Dalle ore 20.00 alla mezzanotte di martedì, sempre sulla stessa arteria nel tratto compreso fra via Versilia e via Pascoli è istituito un divieto di sosta con rimozione forzata.
- In via Ragazzi del ’99, nel tratto compreso tra via Aurelia e via Generale Carlo Alberto Dalla Chiesa, dalle ore 6.00 di martedì alle ore 1.00 di mercoledì, è ripristinato il doppio senso di circolazione ed è istituito un divieto di sosta con rimozione forzata a tutti i veicoli.
- In via Pascoli dalle ore 8.00 alle 20.00 di martedì è istituito un divieto di sosta con rimozione forzata.
- Infine in piazza Lavoratori del marmo, trovandovi posto le attrazioni del luna park, sarà in vigore sino alle ore 20.00 di mercoledì il divieto di transito e di sosta con rimozione forzata.