12.7 C
Comune di Viareggio
domenica, Maggio 5, 2024

Querceta, vademecum per la fiera patronale di San Giuseppe. Cosa c’è da sapere sulle modifiche alla viabilità

Con la fiera patronale di San Giuseppe, in programma martedì (19 marzo) a Querceta, arrivano alcune importanti disposizioni in merito alla raccolta rifiuti e, ovviamente, a modifiche relative alla viabilità.

Per quanto riguarda la raccolta porta a porta, ERSU informa che il servizio a Querceta sarà anticipato alle ore 5 di martedì, sia per quanto attiene alle utenze domestiche che a quelle commerciali, ovvero per la raccolta di carta e cartone commerciale, RUR domestico e commerciale e per l’organico commerciale. L’anticipazione del servizio riguarderà, ovviamente, solo Querceta.

- Advertisement -

Per quanto attiene alla viabilità, di seguito le disposizioni dell’ordinanza firmata dal comandante della Polizia Municipale Mauro Goduto:

  • Piazza Matteotti, escluso il tratto compreso tra via Aurelia e via Don Minzoni/Versilia, divieto di transito e di sosta, con rimozione forzata (eccetto operatori della fiera), dalle ore 19.30 di lunedì (18 marzo) fino alle ore 1.00 del giorno mercoledì (20 marzo).
  • Dalle ore 6.00 di martedì sino alle ore 1.00 di mercoledì, saranno inoltre in vigore i seguenti divieti: in via Federigi, nel tratto compreso tra via Ranocchiaio e via delle Contrade (compresa l’area di parcheggio antistante il condominio le Torri), in piazza Donatori di sangue, in via Versilia, in piazza Pellegrini, in via 1° Maggio e in via Don Minzoni nel tratto compreso tra piazza Matteotti e via Federigi, divieto di transito e di sosta con rimozione forzata a tutti i veicoli (eccetto operatori della fiera).
  • In via Federigi, nel tratto compreso tra l’Aurelia e via Ranocchiaio, divieto di transito ai mezzi con portata superiore a 35 quintali, anche per carico e scarico. Sempre in via Federigi, negli stalli di sosta compresi tra via Don Minzoni ed il civico n.74, è istituito un divieto di sosta con rimozione forzata eccetto mezzi di invalidi autorizzati.
  • Per quanto attiene alla centrale via Fratelli Rosselli, dalle ore 6.00 di martedì alle ore 1.00 del giorno successivo, nel tratto compreso tra via Federigi e piazza Pellegrini/via Versilia, è istituito divieto di transito e di sosta con rimozione forzata.
  • Dalle ore 6.00 alle 20.00 di martedì, nel tratto di via Fratelli Rosselli, compreso fra via Versilia e via Pascoli, è istituito un divieto di transito e di sosta con rimozione forzata eccetto per gli invalidi autorizzati.
  • Dalle ore 20.00 alla mezzanotte di martedì, sempre sulla stessa arteria nel tratto compreso fra via Versilia e via Pascoli è istituito un divieto di sosta con rimozione forzata.
  • In via Ragazzi del ’99, nel tratto compreso tra via Aurelia e via Generale Carlo Alberto Dalla Chiesa, dalle ore 6.00 di martedì alle ore 1.00 di mercoledì, è ripristinato il doppio senso di circolazione ed è istituito un divieto di sosta con rimozione forzata a tutti i veicoli.
  • In via Pascoli dalle ore 8.00 alle 20.00 di martedì è istituito un divieto di sosta con rimozione forzata.
  • Infine in piazza Lavoratori del marmo, trovandovi posto le attrazioni del luna park, sarà in vigore sino alle ore 20.00 di mercoledì il divieto di transito e di sosta con rimozione forzata.

Related Articles

ULTIMI ARTICOLI